Anticipazioni Rai 2018-2019: Serena Rossi protagonista del film tv "Io sono Mia"

L'attrice napoletana Serena Rossi interpreterà il ruolo della cantante Mia Martini nel film che sarà trasmesso su Rai Uno il prossimo febbraio dal titolo "Io Sono Mia" e prodotto dall'attore Luca Barbareschi.

Anticipazioni Rai 2018-2019: Serena Rossi protagonista del film tv "Io sono Mia"

Serena Rossi nella prossima stagione sarà la protagonista di un film dedicato alla figura della cantante Mia Martini, artista che ha cambiato la storia della musica italiana. L’attrice napoletana ha spiegato di essersi impegnata per far trasparire l’importanza dell’artista, sorella di Loredana Bertè.

Serena Rossi ha sottolineato che l’intento di Io Sono Mia è quello di fare amare la cantante anche da un pubblico giovane che non ha avuto la possibilità di conoscere la sua storia. Uno dei brani più conosciuti di Mia Martini si intitola Gli Uomini Non Cambiano, uscito negli anni novanta e nello stesso periodo ha collaborato con il maestro Roberto Murolo nella canzone napoletana Cu’mme.

Mia Martini: un’artista unica

La cantante Mia Martini è nata lo stesso giorno della sorella Loredana, ma hanno tre anni di differenza: entrambe le artiste sono accomunate dal rapporto complesso con il padre. L’attrice Serena Rossi si mette a confronto con un ruolo impegnativo, che merita dopo il successo negli ultimi anni al cinema, grazie alla collaborazione con i Manetti Bros fondamentali nella sua crescita artistica.

Lo scorso anno Serena Rossi è stata la protagonista della pellicola Ammore E Malavita dove ha cantato ed ha fatto coppia con l’attore Giampaolo Morelli: è stata premiata con il nastro d’argento. La messa in onda del film Io Sono Mia è prevista per il mese di febbraio su Rai Uno: al momento l’attrice è impegnata sul set della serie L’ispettore Coliandro per girare nuovi episodi della fiction.

L’attrice Serena Rossi ha rivelato di aver interpretato il personaggio di Mia Martini con preparazione e cuore: il produttore del film è Luca Barbareschi. Inoltre è stato rivelato che nella prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni ci sarà un omaggio all’artista Mia Martini e verrà proposta un inedito della cantante scomparsa nel 1995. Inoltre il produttore Luca Barbareschi ha fatto notare che il film Io sono Mia andrà in onda nel 2019 dopo il lancio del direttore Angelo Teodoli al Festival di Sanremo.

Continua a leggere su Fidelity News