Gli avvenimenti della prossima settimana de Il Segreto riguarderanno Gregoria che avrà una condotta dura nei confronti di Aurora. Nello specifico Aurora lascerà Madrid e tornerà da Conrado, lasciando i suoi studi di Medicina. Hipolito invece, adesso che ha la mansione di postino di Puente Viejo, trova una lettera indirizzata a Tristan. Ci sarà anche una rissa tra Bosco e Conrado, mentre Francisca vuole vendicarsi di Aurora e Ines. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni della settimana.
Lunedì 22 febbraio 2016. Francisca riferisce a Bernarda le sue preoccupazioni su Ines. Infatti, ha paura che sia interessata solamente al denaro di Bosco. Nel frattempo Bosco ripete a Ines di essersi realmente innamorato di lei, e che Francisca accetterà la loro storia e che terrà presente i suoi sentimenti. Ci sono molti furti nella cittadina e la comunità incolpa gli zingari che risiedono in Puente Viejo, e uno dei clienti di Alfonso incolpa Matias. Intanto Maria pone delle regole e delle condizioni ben precise al fotografo che vuole lavorare con lei, vale a dire che le foto saranno fatte a Puente Viejo. Intanto Gregoria ha un atteggiamento duro nei confronti di Aurora.
Martedì 23 febbraio 2016. Dopo il duro contrasto con Gregoria, Aurora decide di salutare Lucas e lasciare Madrid. C’è stato un furto alla Villa e dopo che Fe ha dato l’allarme, l’unica a cui hanno portato via qualcosa è Ines. Conrado inizia a ricercare un’infermiera che sostituisca Aurora, ma non riesce a trovare nessuna persona adatta. Il fotografo invece ha accettato la proposta di Maria: le foto si faranno a Puente Viejo.
Mercoledì 24 febbraio 2016. Gonzalo teme che il nuovo lavoro con il fotografo Rigo possa causargli dei problemi. Intanto Francisca minaccia Ines: le dice che se non si allontanerà da Bosco ne pagherà le conseguenze. Fe comprende che c’è qualcosa che non va in Ines perché ultimamente tiene distante Bosco da sè. Nel frattempo Nicolas scrive una lettera in segreto alla sua famiglia, e Pedro proibisce a Dolores di criticare. In seguito Alfonso cerca di capire se Matias sa qualcosa dei furti che avvengono a Puente Viejo, e Aurora finalmente torna a casa.
Giovedì 25 febbraio 2016, puntata pomeridiana e serale. Aurora dice a Conrado di essere ritornata a Puente Viejo e che ci resterà per sempre, Ines invece rifiuta un incontro con Bosco, e Francisca le chiede chiarimenti. Candela si scontra con gli zingari che risiedono a Puente Viejo e soltanto l’arrivo di Nicolas evita una situazione che stava degenerando. Il fotografo Rigo si mostra e si comporta in modo particolare, e questo suo atteggiamento stupisce Maria. Francisca invece propone a Bosco di fare un viaggio insieme. Pedro comunica che l’esperanto deve diventare la seconda lingua studiata e parlata a Puente Viejo. Pedro prenderà dei provvedimenti nei confronti dei nomadi e Alfonso cercherà di proteggere Matias. Hipolito, invece, che è il postino della cittadina, scopre una lettera indirizzata a Tristan.
Venerdì 26 febbraio 2016. Hipolito non rivela a Emilia e Gonzalo della lettera per Tristan, poiché ha come indirizzo la Villa. Hipolito non sa come comportarsi e ne parla con Quintina. Francisca minaccia Ines dicendogli che deve chiudere tutti i rapporti con Bosco, il quale ne resta molto dispiaciuto. Dolores dice a tutti che gli zingari hanno lasciato Puente Viejo e in molti pensano che sia andato via anche Matias. In seguito Aurora e Conrado incontrano Francisca e Bosco e tra i due uomini ci sarà una rissa.
Sabato 27 febbraio 2016. La colluttazione tra Conrado e Bosco termina senza feriti ma Francisca minaccia Aurora dicendogli che gliela farà pagare, vendicandosi. Aurora confida a Conrado che avverte uno strano legame con Bosco. Le foto di Maria con Rigo non vanno per il meglio, perché Rigo si lamenta su molte cose, e così Maria perdendo la pazienza lo affronta. Emilia viene a sapere che Francisca ha scritto una lettera per Raimundo e immagina il peggio. Alfonso, infine, è amareggiato per la partenza di Matias, ma la sua famiglia l’ha ripudiato allontanandolo e così il ragazzino torna indietro. Alfonso desidera proteggerlo e vuole assicurarsi che non sia giudicato in mal modo dagli abitanti di Puente Viejo.
Le anticipazioni settimanali de Il Segreto terminano per adesso. Da domenica 21 febbraio 2016, e forse fino a Pasqua, sarà trasmessa una fiction di genere religioso ispirata alla morte e resurrezione di Gesù, chiamata “A. D. Anno domini” al posto de Il Segreto. Restano confermati l’appuntamento serale del giovedì che andrà in onda dalle 21,10 alle 23,30 circa e quelli quotidiani dal lunedì al venerdì dalle 16,10 alle 17,00 circa e il sabato dalle 16,00 alle 16,30.