Nella puntata serale di oggi 23 ottobre 2015 de Il Segreto in onda alle 21.10 su canale 5 vedremo Conrado rinunciare alla fuga, disattendendo in questo modo le aspettative di Aurora, che speravo di rivederlo libero. La Castro e Gonzalo torneranno da Tula per ringraziarla di aver salvato Esperanza da morte certa ma la donna resterà particolarmente sconvolta per un particolare. Maria, intanto va da donna Francisca con la piccola. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta questa sera.
Partiamo da Conrado. Nelle puntate precedenti abbiamo visto Aurora fornirgli la dinamite per poter evadere dal carcere ed essere finalmente un uomo libero. Oggi, però, scopriremo che il bel geologo non sarà poi così convinto di fare questo passo ed alla fine decide di desistere e di rimanere in carcere, convinto che presto la verità uscirà e lui potrà uscire da uomo libero.
Gonzalo ed Aurora intanto vanno a trovare Tula per ringraziarla di quanto ha fatto per la piccola Esperanza ma la donna notando i tre nei di Pepa rimarrà sconvolta. Per quale motivo la donna è così sorpresa? Cosa vuol dire questo per lei? Lo vedremo molto presto.
Donna Francisca consigli alla figlia di rimanere a Puente Vejo insieme al marito perché potrebbero far ricadere a colpa della morte di Olmo su Simon. Come reagirà Soledad? Vi anticipiamo che la donna guarderà sconvolta la madre, incredula di front alla sua ennesima macchinazione.
Donna Francisca, intanto, incontra Maria e la piccola ma non degnerà entrambe neanche di uno sguardo. Maria per questa volta non si farà scalfire dalla cattiveria della sua madrina. La Montenegro, intanto, si appresta ad accogliere la moglie del cugino Fulgencio, particolarmente sconvolta dopo la morte del figlio. Che intenzioni hanno i due? Lo vedremo motlo presto.
Il Segreto torna ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Canale 5 più gli appuntamenti speciali del sabato pomeriggio e quelli serali del venerdì e della domenica.