Nella nuova puntata de “Il Segreto” che andrà in onda oggi 30 settembre,secondo le anticipazioni, Ismael compirà un gesto del tutto inaspettato. Il giovane scoprirà che la domestica ha scoperto il suo segreto, trovando una cartella con dei documenti personali. Questi documenti rivelano la vera identità di Ismael ed è per questo che Rogelia si reca dal giovane per parlargli.
La discussione degenera e Rogelia cade dalla finestra, perdendo la vita. Nei documenti trovati dalla donna erano presenti alcuni giornali che parlavano sia dell’incendio avvenuto al Jaral che ha portato alla morte della famiglia Mella, sia dell’incendio avvenuto a Cerceda che ha coninvolto la vecchia famiglia di Hernando.
In soccorso di Rogelia giunge Camila. La donna, prima di morire, le rivela il nome di Elias Mato, e Camila non riesce a capire il motivo di questa rivelazione. Per la giovane,però,è molto importante continuare a portare in grembo il suo figlioletto.
L’agitazione mette a serio rischio la sua gravidanza, e Lucas è costretto a somministrarle dei medicinali per evitare che la gravidanza si interrompa. La Guardia Civile,intanto, inizia ad indagare sulla morte di Rogelia e scopre che la donna è stata spinta da qualcuno.
Intanto la perfida Francisca sente che la sua vita è in pericolo, e chiede a Raimundo di andare a vivere con lei. Raimundo inizialmente non vuole accettare, ma decide di mettere da parte la rabbia per darle un’altra possibilità. L’ultimo ostacolo da superare prima di recarsi alla villa consiste nel comunicare alla figlia Emilia la decisione presa. Emilia si mostra non favorevole, ma ritiene che Raimundo sia abbastanza grande per decidere cosa fare della propria vita. L’amore tra Francisca e Raimundo verrà portato alla luce? Riusciranno a coronare il loro amore?
Per continuare a seguire la soap “Il Segreto” sintonizzate il televisore su Canale 5 dal lunedì al sabato, dalle ore 15.05.