Nella nuova puntata de “Il Segreto” che andrà in onda oggi 2 Ottobre 2017 su Canale 5, secondo le anticipazioni, l’attenzione sarà concentrata sulle indagini riguardanti la morte improvvisa della povera Rogelia. La donna ha perso la vita candendo da una finestra, in seguito ad una discussione con il perfido Ismael. La discussione è avvenuta a causa della scoperta di documenti che avrebbero messo a repentaglio il piano di Ismael.
Il ragazzo,infatti,non è di dice di essere e rappresenta una minaccia per Hernando e Beatriz. Il caso viene chiuso come suicidio, ma Lucas è convinto che la donna sia stata spinta con violenza da qualcuno.
Beatriz,ignara delle vere intenzioni di Ismael, lo bacia e se ne innamora perdutamente. Il ragazzo è in realtà suo fratello ed è giunto a Puente Viejo per vendicarsi della sorella e del padre Hernando. Beatriz potrebbe trovarsi in serio pericolo ed Hernando rischia di perdere la sua amata figlia.
Intanto Raimundo si trasferisce alla villa,ma Francisca è delusa dalla convivenza. Raimundo è convinto che la sua amata le nasconda dei segreti, ma non riesce a starle lontano e decide di trasferirsi. Francisca, infatti,mente a Raimundo riguardo il piano di Cristobal nei confronti di Severo. Raimundo capisce che sta mentendo e la convivenza prende una brutta piega.
Cristobal ricatta non solo Francisca, ma anche Carmelo. L’uomo è costretto a mentire a Severo e lo minaccia che se non eseguirà i suoi ordini perderanno la vita due persone a lui molto care: Ulpiano e Adela. Il ritorno di Cristobal sta mettendo a dura prova molti personaggi della soap,e Francisca e Carmelo sono cotretti a mentire per non rischiare di mettere a repentaglio la loro vita e quella dei loro cari.
Per coninuare a seguire la soap “Il Segreto” sintonizzate il televisore dal lunedì alla domenica, salvo eccezioni, su Canale 5 dalle ore 15.10.