La soap opera Il Segreto di origine iberica e scritta da Aurora Guerra ha molto successo anche nel nostro Paese. La telenovela con le storie dei suoi protagonisti ci attende tutti i giorni alle 16,30 dal lunedì al venerdì, mentre il mercoledì sera c’è anche la messa in onda serale alle ore 21,10; l’appuntamento con Il Segreto è in prima tv su Canale 5, rete Mediaset, mentre le repliche sono trasmesse su La5 del digitale terrestre. Ecco cosa accadrà durante la puntata di giovedì 25 gennaio 2018.
Eusebio il padre adottivo di Cristobal Garrigues vuole portare con sé a Madrid suo figlio. Francisca Montenegro in questo momento ha bisogno dell’alleanza di Cristobal per i suoi lucrosi e disonesti affari. Così quando Eusebio e Cristobal stanno discutendo, arriva anche Francisca che piuttosto di calmare gli animi, fa pressione su Eusebio, a tal punto da fargli avere un infarto.
Cristobal inizialmente vorrebbe aiutare il suo patrigno ma Francisca induce e convince Cristobal a non somministrargli le medicine salvavita. Eusebio quindi muore per infarto e per mancanza di soccorso. Francisca Montenegro, quindi, ha convinto Cristobal a lasciar morire suo padre adottivo Eusebio. In seguito, entrambi escono dalla stanza, lei, la matrona, dicendo delle dolci parole verso Cristobal, mentre lui si sente sotto shock.
Soltanto dopo che hanno costatato la morte dell’uomo, decidono di chiamare il dottor Zabaleta. In seguito, Severo si precipita a casa di Adela, e annuncia la morte improvvisa di Eusebio. Adela era pronta a partire per l’Inghilterra, dove si trova suo figlio Ulpiano, che sta frequentando l’accademia; forse questa notizia potrebbe impedire la partenza della donna.
Il dottor Zabaleta conferma che Eusebio sia morto in maniera naturale, ma dispone comunque l’autopsia sul cadavere. Questa notizia non piace per niente ai due complici. Nel momento in cui Severo e Carmelo apprendono la notizia della morte di Eusebio, si sentono preoccupati perché se Cristobal è stato capace di uccidere suo padre chissà quali altre azioni malvagie potrà commettere nei confronti di chiunque.