Nella nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda lunedì 15 Gennaio, secondo le anticipazioni, Matias tornerà dal viaggio e prenderà un’inaspettata decisione riguardo il suo futuro. La storia d’amore con Marcela sembrava destinata a terminare in breve tempo, ma grazie al viaggio appena concluso Matias cambierà idea sulla donna che ha dato alla luce suo figlio.
Un incontro con i suoi genitori rivelerà i veri sentimenti di Matias nei confronti di Marcela. Il giovane confesserà di aver conosciuto a fondo la sua compagna e di aver iniziato a provare qualcosa per lei. Matias vuole cercare di formare una vera e propria famiglia con Marcela e con il figlio, anche se questo desiderio è ancora difficile da raggiungere.
Intanto continua la guerra tra Cristobal e Francisca. In seguito all’attentato, Francisca non riesce ad allontanare Cristobal da Puente Viejo ed i ricatti dell’uomo non cesseranno fino al raggiungimento dell’obiettivo. Severo cerca di convincere donna Francisca a denunciarlo, ma la sua richiesta verrà rifiutata.
Francisca ha il timore di denunciare e vuole preservare la propria vita e quella del suo amato Raimundo. Severo cercherà di farle cambiare idea, ma inutili saranno tutti i tentativi. Nella sua mente è ancora vivo il giorno dell’esplosione, proprio nel giorno in cui doveva essere coronato il suo sogno di sposare Raimundo. La paura di un’altra mossa crudele da parte di Cristobal la rende vulnerabile, e continua a rimanere sotto le sue grinfie.
Per Mauricio è arrivato il momento di dire addio alla domestica Fè. La loro storia d’amore ha sempre avuto degli alti e bassi, ma donna Francisca sarà la causa del loro allontanamento definitivo. La matrona ha costretto Mauricio a sposare un’altra donna e nonostante l’uomo non sia d’accordo deve eseguire i suoi ordini. Fè sarà distrutta e cercherà di capire quali siano le reali motivazioni di questa scelta improvvisa e da lei ritenuta senza alcun senso.
Per continuare a seguire la soap sintonizza il televisore su Canale 5 dal lunedi al venerdi, dalle ore 16.20.