Anticipazioni "Il Segreto" dal 16 al 21 Ottobre 2017

Le storie dei personaggi de "Il Segreto" continuano a intrecciarsi anche nelle prossime puntate. Ulpiano e Severo lasciano Puente Viejo. Fe lotta con la sorella Caridad che scivolando muore. Mauricio è all'ospedale.

Anticipazioni "Il Segreto" dal 16 al 21 Ottobre 2017

Poiché in paese continuano a girare pettegolezzi su Carmelo e Donna Francisca, Santacruz si arrabbia. Raimundo riesce a intervenire per tempo. La signora viene comunque rimproverata da Garrigues, perchè, e glielo ripete, non deve intromettersi nelle sue cose. Caridad svela a Fe che Mauricio dopo averla aggredita, ha cercato di metterle le mani addosso per abusare di lei. Beatriz cerca in tutti i modi, ma invano, di riconciliarsi con Matias.

Severo è sempre più furioso con Carmelo e arriva ad affrontarlo in mezzo a una strada. Damian pian piano comincia ad acquistare fiducia agli occhi del dottor Fernandez. Severo pensa che sia Carmelo la causa di tutte le sue disgrazie, ma Carmelo lo nega. Hernand, nonostante Camila cerchi di dissuaderlo, manifesta il desiderio di aiutare Damian. Mentre Fe cura Caridad, quest’ultima le racconta che Mauricio l’ha molestata.

Fe accusa Mauricio di aver messo le mani su Caridad, il capomastro che ascolta non riesce a capire di cosa la donna stia parlando. Damian vorrebbe parlare a Beatriz, ma questa lo sfugge, confidandosi con Camila afferma di non essere a suo agio con il fratello. Ulpiano esce di scena arruolarsi in Marina, mentre Adela vuol capire perchè Carmelo la evita.

Severo chiude definitivamente il suo rapporto con Carmelo, ma Francisca teme che sia solo una farsa. Cristobal insite su Onesimo perchè convinca Hipolito ad assumere il compito di segretario comunale.

Fe comincia a nutrire dei dubbi sui racconti di sua sorella gemella. Caridad non molla le accuse contro Mauricio che a suo dire l’ha violentata. Ad un certo punto Fe smette di credere alla sorella e l’allontana da casa. Francisca non credere a nessuno nemmeno a quanto Don Berengario le va dicendo, chiede piuttosto a Mauricio di stare ben attento; l’unica cosa certa è la partenza di Severo.

Camila, consigliata da Nicolas, si mantiene calma con Damian e Hernando, ma cerca anche di fare un doppio gioco con Damian. Partecipare perciò alla terapia di Damian in modo da farlo sentire parte della sua famiglia. Alla partenza di Severo da Puente Viejo tutti i paesani sono riunito per l’ultimo saluto. Anche Francisca è là in piazza, ma il tono è diverso: lo deridere e si mostra felice per la sua sconfitta. Garrigues intanto continua a lavorarsi Carmelo. Carmelo, visto come un traditore, è chiacchierato da tutti, soltanto Adela e Garcia non credono ai pettegolezzi: forse c’è qualcosa sotto. Hipolito prova a vendere ai paesani degli accendini, ma è un fallimento. Fe scopre l’inganno della sorella e la vuole chiudere in convento.

Damian svela a Camila che fu Elias a cercare di uccidere Rogelia, i due erano complici; ma confessa anche di aver raggirato lo psichiatra e infine minaccia di ucciderla. Camila non prova nemmeno a raccontare quanto è accaduto a Hernando (accecato dalla gioia di aver ritrovato vivo il figlio) ma confidando che Nicolas e Matias, possono aiutarla a smascherare Damian, mette in atto un piano.

Dopo la partenza di Severo, giunge in paese la notizia di un grave incidente automobilistico. Fe sta per salutare Caridad, ma questa con uno stratagemma mette fuori combattimento Mauricio e prova a pugnalarlo.

Dopo averlo tramortito, Caridad lo colpisce con un paio di forbici. Fe allora cerca di fermarla e comincia a lottare con la sorella, Caridad scivola, sbatte violentemente la testa e rimane a terra esamine. Mauricio continua a perdere sangue. Francisca, sentendo le urla, si reca in cucina e viste le condizioni di Mauricio, occulta il cadavere di Caridad e chiama un veterinario perchè Mauricio venga curato in segreto. Il veterinario senza avvisare nessuno, porta Mauricio in ospedale, ha perso troppo sangue e ha bisogno di una trasfusione.

Continua a leggere su Fidelity News