Nella puntata di oggi domenica 21 agosto 2016 le anticipazioni della soap Il Segreto ci raccontano grandi colpi di scena.
Amalia non sopporta più la presenza di Ines, così la donna dice chiaramente ad Ines che deve andare via da Puente Viejo: se non lo farà la denuncerà alla Guardia Civile per l’omicidio di suo padre. Francisca vuole sapere da Raimundo se andrà alle nozze di Aurora, ma l’uomo le risponde che non ci andrà, poiché vedrebbe e si scontrerebbe un’altra volta con Emilia e di conseguenza non vuole che capiti di nuovo quello che è avvenuto alla festa in occasione del suo compleanno.
Francisca comprende che l’uomo è affranto a causa delle difficoltà con la figlia, e gli confessa che lei è disposta a separarsi da lui, se questo potrebbe sistemare le cose.
Parlando con Raimundo, Lucas comprende che l’uomo non andrà al matrimonio della nipote Aurora. Lucas riferisce ad Emilia quanto ha detto suo padre e la donna si affligge. Lucas conduce Aurora in piazza per farle una sorpresa: è giunta a Puente Viejo per partecipare alle nozze Donna Hilaria, la proprietaria della pensione dove ha vissuto Aurora.
Aurora incontra per la prima volta la madre di Lucas, che è arrivata con il suo amico José Luis. Bosco dice alla sorella che su di lui potrà sempre fare affidamento, pure dopo che sarà sposata lui sarà sempre presente per lei.
Emilia parla con Gracia della locandina per la festa organizzata da Hipolito e le chiede se l’ha gradito: la donna le risponde che non lo sa perché non l’ha ancora vista. Emilia le dice che non è giusto che non apprezzi lo sforzo fatto da Hipolito e le dice che è scorretta ricordandole che l’uomo si comporta così soltanto per il dispiacere provato dopo l’abbandono della moglie.
Gracia osserva la locandina e dice che è magnifica. Carmelo prosegue a ricercare l’investigatore privato che sembra svanito. Amalia continua a affrontare Ines e le diceche non ha altra scelta se non quella di lasciare Puente Viejo per evitare di finire in prigione. Tuttavia non è il solo obbligo che le pone: dovrà partire dopo avere distrutto i sentimenti di Bosco, così che questo non voglia più sentire il suo nome e rimpiangerà il giorno che l’ha incontrata.