La registrazione del 28 Settembre 2017 di Uomini e Donne inizia con un filmato riassuntivo della scorsa puntata, e la protagonista è sempre Gemma Galgani. La dama di Torino sembra aver già dimenticato Gianfranco e inizia a frequentarsi con un altro cavaliere, Riccardo. Con il Crobu inizierà una vera e propria lite, dove interverrà anche Graziella, con quest’ultima che dirà che la Galgani sta reagendo così perché infastidita per essere stata respinta da un uomo.
Successivamente la conduttrice Maria De Filippi presenta al parterre e allo studio il nuovo cavaliere di Gemma Galgani, Riccardo. L’uomo, che era arrivato inizialmente in studio per Titti, ha rivelato di aver passeggiato per Roma con Gemma Galgani e si sono trovati bene insieme, con la coppia che si è anche baciata. I due opinionisti però continuano sulla loro strada a criticare la dama di Torino, poiché pensano che sia stata troppo frettolosa nel trovare un nuovo uomo.
Durante la chiacchierata al centro dello studio di Gemma e Riccardo, interverrà anche Rita: quest’ultima rivela alla Galgani di aver ricevuto alcuni messaggi da Riccardo. Il cavaliere però ha voluto sottolineare che, almeno per il momento, vuole conoscere solamente la dama di Torino e nessun’altra del parterre femminile.
Dopo questa discussione, si parlerà anche di Vincenzo e Annamaria. I due si stanno conoscendo, anche se la dama non vuole che si conosca con le altre donne. Però, nella registrazione di oggi, in studio è entrata una donna che era interessata a Vincenzo, dove inizialmente aveva detto sì, ma successivamente vedendo Annamaria arrabbiata, cambia idea e dirà di voler conoscere solo lei.
Le altre storie ci rivelano che Gaetano e Federica si stanno conoscendo e sembra che la loro storia vada bene, anche se l’uomo non vuole che la dama si conosca con altri cavalieri, ma lei non la pensa allo stesso modo, ed a causa di questo motivo e dopo una breve discussione, Gaetano deciderà di troncare la loro storia. Infine, Anna e Angelo dopo una breve lite, si riappacificano.