Nelle anticipazioni di “Una vita”del 15 Settembre 2017 assisteremo all’arresto di Clemente, Trini riuscirà ad incastrare l’usuraio, Rosina è piena di rimorsi, parla incessantemente con il fantasma di Maximiliano, Cayetana comprende che il duca di Somoza non vuole più saperne di lei.
Trini non riesce a gestire ulteriormente la farsa e quel gioco divenuto pericoloso: confessa a Clemente Heredia le sue vere intenzioni, intende farlo arrestare per vendicare l’affronto che ha fatto al marito. L’uomo iracondo arriva a puntare una pistola addosso alla donna. Felipe ode le urla e si precipita in sua difesa: Clemente minaccia anche lui. Mauro, provvidenzialmente, giunge sul posto e arresta Heredia salvando Felipe e Trini. Ramon scopre la verità e si riconcilia con la moglie.
Rosina e Liberto si baciano e la donna è scissa: da un lato il suo cuore è pieno di felicità per l’amore sbocciato dall’altra i tremendi sensi di colpa verso il defunto Maximiliano la attanagliano. L’uomo, morto tragicamente, le appare come un fantasma, pare perseguitarla. Le visioni sono talmente reali che Rosina è convinta che Maximiliano sia vivo. Cayetana confesserà a Celia le sue preoccupazioni e le dira di mandare l’amica da uno psichiatra per risolvere la faccenda.
Enriqueta prova nuovamente a baciare Martin. Susana invita la Hidalgo a teatro. La donna accetta, in seguito scopre che sarà presente anche Liberto: l’imbarazzo la pervade, non sa come gestire la situazione.
Cayetana non riceve notizie dal duca di Somoza, e teme che lui non voglia più vederla: dopo l’incendio il nobiluomo pare scomparso dalla sua vita e la Sotelo ha paura che non accetti la sua nuova immagine. Teresa vede per la prima volta il volto di Cayetana dopo l’incendio e rimane scioccata: il suo volto è orribilmente sfigurato. Mauro rivela di avere un nuovo testimone pronto ad accusare Cayetana: Teresa gli chiede di lasciarla in pace.