Nelle Anticipazioni de “Il Segreto” del 29 agosto 2017 Candela sta ancora molto male, Sol non vuole andarsene da PuenteViejo, Beatriz si ferisce dopo una caduta nel bosco, Hernando ottiene una sedia a rotelle e le sue condizioni paiono migliorare.
Le condizioni di Candela sono gravissime e Severo è stremato, disperato, teme di perderla. Adela riceve in casa Carmelo e l’uomo rimane estremamente colpito dalla gentilezza della vedova. Emilia e Alfonso sono nuovamente insieme, anche se l’uomo ha talune perplessità riguardo agli atteggiamenti della donna: trascorre troppo tempo a La Texil.
Dolores è convinta che mangiare uova ogni giorno permetta alle donne di essere più fertili, prende a cucinare per Hipolito e Gracia pietanze a base di tale ingrediente: la coppia, appena scoperto l’inganno, ammonisce severamente la donna. Sol intende rimanere a Puente Viejo, Lucas vuole trasferirsi a Madrid per consegnare un futuro migliore alla sua famiglia.
Mauricio cerca in ogni modo di convincere Fe a tornare a lavorare alla Villa: le confessa che non riesce a vivere senza di lei. Prado in realtà non si è recata in America: Ramiro chiede a Rosario di andare a vedere come sta la figlia. Hernando, grazie alle cure di Rogelia, riesce anche a stare in piedi da solo e a camminare, ha, inoltre, ottenuto una sedia a rotelle, grazie all’intercessione di Camila: la donna nota alcuni atteggiamenti poco chiari fra il marito e Rogelia, pensa che l’uomo nasconda qualcosa. Hernando, nel frattempo, riceve una telefonata importante: un prestigioso fornitore è interessato ad acquistare i loro prodotti per esportarli in tutta Spagna e perfino all’estero.
Beatriz, durante una passeggiata nel bosco, si ferisce dopo una caduta: la ragazza inizia a chiedere aiuto, fino al crepuscolo, terrorizzata, ha paura che nessuno possa sentirla, teme gli animali presenti nelle vicinanze, alla fine perde i sensi. Matias inizia a preoccuparsi per l’assenza della fidanzata ed informa Camila ed Hernando.