Nelle anticipazioni de“Il Segreto”del 20 Settembre 2017 Alfonso trova un inquietante messaggio alla locanda, un appuntamento misterioso, Adela e Severo si conoscono ma l’uomo pare sospettoso, Don Anselmo conosce il drammatico segreto di Camila, le sue recondite paure: Hernando potrebbe non essere il padre del bambino che ha in grembo.
Alfonso decide di chiedere aiuto a Sonia, la compagna di cella di Emilia, per cercare di scoprire la verità, chi copre la donna, chi è il vero assassino: stringe un patto con la detenuta, le troverà un buon avvocato capace di farla uscire dalla prigione se lo aiuterà a trovare le risposte che cerca. Emilia, non cede e continua a non voler svelare cosa è accaduto, anche a Sonia riporta di essere colpevole della morte di Sol. Alfonso torna alla locanda, trova uno inquietante messaggio: qualcuno vuole incontrarlo alla Grotta della Regina Mora.
Hernando apprende che quattro persone sono state intossicate a causa dei prodotti venduti a Los Manantiales: pensa che sia un errore di Beatriz. Carmelo ha deciso di presentare Adela, la vedova di Leonidas, l’uomo innocente che ha ucciso al posto del vero assassino di Mencia, ai suoi conoscenti. Severo Santacruz si mostra diffidente verso la donna estremamente cortese. La vedova comrprende il sospetto, lo sguardo di Severo trasuda inquietudine e viene da chiedersi se l’uomo non abbia compreso chi è la donna.
Hipolito esegue il concerto di Natale che, grazie alla collaborazione di Elodia, è un vero successo. I cittadini di Puente Viejo, sono estasiati dalle inimmaginabili doti canore e organizzative del Miranar.
Don Anselmo ha compreso le motivazioni che decretano lo stato d’animo di Camila turbata per la gravidanza in corso: il bambino che porta in grembo potrebbe essere, infatti, di Nestor Garrion e solamente il pensiero getta la donna in uno stato di angoscia senza scampo.