Continua l’appuntamento con la popolare soap iberica “Il Segreto”, che da anni tiene milioni di telespettatori incollati davanti al piccolo schermo per seguire le vicende dei personaggi che vivono nel piccolo paesino di Puente Viejo. Protagonisti indiscussi delle puntate di questo periodo sono sicuramente Hernando Dos Casas, Camila e Beatriz.
Le ultime anticipazioni, che ci giungono direttamente dalle puntate spagnole, si concentrano proprio sulla giovane Beatriz, che abbiamo da poco scoperto essere la figlia di Hernando Dos Casas, avuta durante il suo precedente matrimonio.
Una notizia che sconvolgerà molto Beatriz, la quale si ammalerà. Sapere di essere figlia del suo tutore, Hernando Dos Casas, getterà la ragazza in una profonda crisi. Le condizioni di salute della ragazza non miglioreranno, anzi con il passare del tempo, Beatriz entrerà in una forma depressiva molto pesante, rifutando persino di mangiare, mettendo in crisi anche Camilla Valdesace, da sempre molto affezzionata alla ragazza.
Nel frattempo Lucas, il medico del paese, cercherà di aiutarla ma i suoi sforzi risulteranno vani. A quanto pare la ragazza sta sempre peggio, e presto Lucas comunicherà a Camila che Beatriz si sta lasciando morire.
Il medico consiglierà alla donna che per guarire, Beatriz avrebbe bisogno di essere ricoverata in un sanatorio, ma Camila deciderà di non farla allontanare dai suoi affetti, che secondo la donna, potrebbero aiutare Beatriz nella sua condizione.
Cosa succederà alla giovane Beatriz? Si riprenderà oppure morirà? Dalle anticipazioni delle puntate spagnole, scopriamo che Beatriz a poco a poco si riprenderà, e starà meglio, decidendo di riprendere in mano la sua vita ed andare avanti.