Le anticipazioni americane della seguitissima soap opera “Beautiful” – in Italia in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 – svelano un grosso ed inaspettato colpo di scena che vedrà come protagoniste Steffy Forrester e Sheila Carter che, nel frattempo, ha aiutato Eric Forrester a scappare dalla villa dopo aver appreso del tradimento di sua moglie Quinn Fuller.
Le puntate trasmesse dall’emittente americana CBS, nei giorni scorsi negli Usa infatti, hanno mostrato che il patriarca Forrester, sconvolto nell’aver appreso che Quinn lo ha tradito proprio con suo figlio Ridge – anche se in realtà non è legato con lui da un vero rapporto di sangue – ha deciso di allontanarsi dalla sua lussuosa villa di Los Angeles per trasferirsi in un albergo nella periferia della “Città degli Angeli”.
Questo suo allontanamento inaspettato e segreto non ha potuto non allarmare tutti i famigliari ed in particolare la legatissima nipote Steffy Forrester che, appena apprende da Quinn che Eric non è tornato a casa dopo aver avuto una lite con lei, si mette subito sulle sue tracce.
Quinn ovviamente non ha rivelato all’ex nuora di aver litigato con Eric per via del tradimento con Ridge, ma tuttavia comunica alla ragazza che suo marito è sicuramente in compagnia di Sheila Carter, scoperta da lei stessa mentre era intenta a prendere i farmaci e alcuni oggetti personali di Erci dalla villa. La designer inoltre comunica alla moglie di Liam, di aver litigato con Sheila e che durante questa lite ha sentito qualcosa nella sua borsa ed è quindi convinta si tratti di una pistola: in realtà si tratta solo del rasoio elettrico di Eric.
Steffy così, visti i precedenti della sua infanzia in parte infelice proprio a causa di Sheila – che l’ha costretta a rimanere per lungo tempo senza la madre Taylor – corre a prendere la pistola della defunta nonna Stephanie (la stessa che Rick indirizzò verso la sua, all’epoca, moglie Caroline e verso il suo “amante” Ridge) e si reca nell’albergo dove alloggia il nonno, rintracciato grazie alle abilità informatiche di Liam Spencer.
Una volta raggiunta la stanza in cui i due alloggiano, Sheila cerca di respingere la nipote e il marito riferendogli che Eric non ha intenzione di vederli, ma la nipote entra con la forza nell’alloggio per incontrare il nonno. Ovviamente lui, ancora sconvolto dal tradimento ricevuto lascerà che sia la Carter a parlare per conto suo e mentre la donna metterà la mano nel borsa per prendere il rasoio del Patriarca – come prova delle sue buone intenzioni di occuparsi di lui – Steffy, convinta che invece stia prendendo la pistola, la anticipa e senza pensarci due volte le spara contro. Fortunatamente la sua mira non è stata eccellente ed ha solo ferito la donna ad una spalla.
A quel punto il nonno, senza ancora rivelare i motivi del suo allontanamento, accusa la nipote di aver creduto alle insinuazioni di Quinn che l’hanno così spinta a compiere quell’atroce gesto mentre, sorprendentemente, la Carter non denuncerà la ragazza alla Vigilanza.
Solo dopo, quando farà ritorno a Los Angeles – mantenendo il segreto sul nascondiglio del nonno e quindi anche sull’accaduto, come lui stesso gli ha chiesto – apprenderà del tradimento di Quinn con suo padre Ridge.