Iscriviti

Andreas Muller, il talentuoso ballerino, è il vincitore di "Amici 16"

Si è conclusa la sedicesima edizione del programma "Amici di Maria De Filippi" e a trionfare è stato il ballerino Andreas Muller che ha conquistato la vittoria con il 57% dei voti contro il 43% del secondo classificato ossia il cantante Riccardo Marcuzzo.

Televisione
Pubblicato il 28 maggio 2017, alle ore 12:43

Mi piace
17
0
Andreas Muller, il talentuoso ballerino, è il vincitore di "Amici 16"

Anche questa entusiasmante edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” è arrivata al termine e durante la finalissima, il famoso programma di Canale 5, ha regalato ai tantissimi telespettatori infinite emozioni suscitate da straordinarie esibizioni e dalla grandissima voglia di incoronare il vincitore che porta il nome di Andreas Muller.

La serata è cominciata con l’annuncio e la presentazione, da parte della straordinaria conduttrice Maria De Filippi, dei quattro finalisti: Riccardo Marcuzzo; Federica Carta; Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira che si sono subito sfidati al televoto attraverso diverse sezioni divise in due categorie ovvero quella del canto e quella del ballo.

La prima grande gara ha visto protagonisti i cantanti Riccardo e Federica e, dopo molte esibizioni di alto spessore, a trionfare al televoto è stato il primo concorrente. Invece la seconda sfida, concernente il ballo, ha visto la presenza di una sfida diretta tra i ballerini Andreas e Sebastian concludendosi con la vittoria del primo danzatore. 

Secondo il regolamento del programma, aggiornato a quest’anno, nell’ultimo match che anticipava la vittoria dovevono gareggiare obbligatoriamente un rappresentante del canto e uno del ballo. Tale scelta è stata generata dalla necessità di offrire al mondo della danza la giusta visibilità e rilevanza che è mancata negli anni passati del talent infatti questa splendida arte non è mai riuscita a raggiungere la vittoria.

Seguendo questa nuova direttiva, l’ultima sfida è stata affrontata dal ballerino Andreas e dal cantante Riccardo e dopo lunghe splendide performances il pubblico votante, chiamato a scegliere il proprio preferito, ha deciso di attribuire la vittoria con il 57% dei voti al talentuoso ballerino Andreas che è diventato il vincitore ufficiale di “Amici 16”.

In puntata erano presenti le due mitiche coaches, Emma Marrone e Elisa Toffoli, che hanno capitanato la squadra bianca e blu durante tutta la fase del “Serale” accompagnando i loro allievi fino in finale dove, per la prima volta, hanno gareggiato individualmente e indipendentemente scegliendo a loro piacimento ogni loro singola esibizione.

Ad arricchire lo studio sono state le presenze di moltissimi giornalisti che hanno giudicato i talenti in gara elogiando e criticando le caratteristiche dei singoli finalisti. L’ospite speciale chiamato in questa peculiare serata è stata la famosa comica Geppi Cucciari che ha, attraverso la sua grande simpatia e carisma, divertito il vasto pubblico attraverso battute ironiche e allegre.

La puntata si è conclusa con la bellissima immagine che ha immortalato il vincitore Andreas, emozionato e felice, con in mano la sua meritatissima coppa.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Finalmente il vasto pubblico di Canale 5 ha potuto conoscere il nome del vero vincitore che, attraverso il suo grande talento, ha emozionato i telespettatori in ogni sua esibizione. Andreas Muller ha sempre dimostrato di possedere grandi capacità artistiche e non si è mai arreso di fronte alle tante difficoltà che si sono presentate durante il suo percorso nel programma. Questa vittoria ha commosso tutti e con grande determinazione ha dimostrato di essere frutto di un trionfo decisamente meritato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!