Andreas Muller, il talentuoso ballerino, è il vincitore di "Amici 16"

Si è conclusa la sedicesima edizione del programma "Amici di Maria De Filippi" e a trionfare è stato il ballerino Andreas Muller che ha conquistato la vittoria con il 57% dei voti contro il 43% del secondo classificato ossia il cantante Riccardo Marcuzzo.

Andreas Muller, il talentuoso ballerino, è il vincitore di "Amici 16"

Anche questa entusiasmante edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” è arrivata al termine e durante la finalissima, il famoso programma di Canale 5, ha regalato ai tantissimi telespettatori infinite emozioni suscitate da straordinarie esibizioni e dalla grandissima voglia di incoronare il vincitore che porta il nome di Andreas Muller.

La serata è cominciata con l’annuncio e la presentazione, da parte della straordinaria conduttrice Maria De Filippi, dei quattro finalisti: Riccardo Marcuzzo; Federica Carta; Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira che si sono subito sfidati al televoto attraverso diverse sezioni divise in due categorie ovvero quella del canto e quella del ballo.

La prima grande gara ha visto protagonisti i cantanti Riccardo e Federica e, dopo molte esibizioni di alto spessore, a trionfare al televoto è stato il primo concorrente. Invece la seconda sfida, concernente il ballo, ha visto la presenza di una sfida diretta tra i ballerini Andreas e Sebastian concludendosi con la vittoria del primo danzatore. 

Secondo il regolamento del programma, aggiornato a quest’anno, nell’ultimo match che anticipava la vittoria dovevono gareggiare obbligatoriamente un rappresentante del canto e uno del ballo. Tale scelta è stata generata dalla necessità di offrire al mondo della danza la giusta visibilità e rilevanza che è mancata negli anni passati del talent infatti questa splendida arte non è mai riuscita a raggiungere la vittoria.

Seguendo questa nuova direttiva, l’ultima sfida è stata affrontata dal ballerino Andreas e dal cantante Riccardo e dopo lunghe splendide performances il pubblico votante, chiamato a scegliere il proprio preferito, ha deciso di attribuire la vittoria con il 57% dei voti al talentuoso ballerino Andreas che è diventato il vincitore ufficiale di “Amici 16”.

In puntata erano presenti le due mitiche coaches, Emma Marrone e Elisa Toffoli, che hanno capitanato la squadra bianca e blu durante tutta la fase del “Serale” accompagnando i loro allievi fino in finale dove, per la prima volta, hanno gareggiato individualmente e indipendentemente scegliendo a loro piacimento ogni loro singola esibizione.

Ad arricchire lo studio sono state le presenze di moltissimi giornalisti che hanno giudicato i talenti in gara elogiando e criticando le caratteristiche dei singoli finalisti. L’ospite speciale chiamato in questa peculiare serata è stata la famosa comica Geppi Cucciari che ha, attraverso la sua grande simpatia e carisma, divertito il vasto pubblico attraverso battute ironiche e allegre.

La puntata si è conclusa con la bellissima immagine che ha immortalato il vincitore Andreas, emozionato e felice, con in mano la sua meritatissima coppa.

Continua a leggere su Fidelity News