Iscriviti

Anche quest’anno L’Isola dei Famosi evita lo scontro con Montalbano e cambia giorno

Così come accaduto lo scorso anno anche per questa edizione L'Isola dei Famosi cambierà il giorno di messa in onda in corso d'opera. Il cambio viene fatto per evitare lo scontro con Il Commissario Montalbano in onda su Rai 1. Ecco i dettagli.

Televisione
Pubblicato il 23 gennaio 2018, alle ore 18:35

Mi piace
13
0
Anche quest’anno L’Isola dei Famosi evita lo scontro con Montalbano e cambia giorno

Così come accaduto lo scorso anno anche quest’anno Mediaset vuole evitare all’Isola dei Famosi di scontrarsi con il prodotto di punta della Fiction Rai “Il commissario Montalbano” che andrà in onda su Rai 1 il prossimo 12 e 19 Gennaio proprio di lunedì. Per evitare lo scontro Mediaset ha deciso di spostare la messa in onda dell’Isola dei Famosi al martedi proprio a partire dal 13 Febbraio. 

Al posto de L’Isola dei Famosi su Canale 5 andrà in onda “Il Segreto“, una scelta abbastanza prevedibile con la quale Mediaset evita di bruciarsi dei prodotti importanti del suo palinesesto a discapito di un paio di puntate della telenovela spagnola che dovrebbe comunque mantenere i suoi fedelissimi spettatori che comunque continuerebbe a seguirla anche se dovesse rinunciare a seguire le due puntate in questione.

La decisione di salvaguardare l’Isola dei Famosi arriva il giorno dopo l’esordio del reality. La prima puntata, terminata all’orario assurdo del 1:23 di notte, ha avuto un ottimo ascolto con 4.565.000 spettatori pari al 25.46% di share, andare in onda contro Il Commissario Montalbano significherebbe vanificare il risultato fino ad ora ottenuto.

Resta da capire cosa succederà nella settimana del 26 febbraio. Se Rai 1 manderà in onda qualche episodio in replica di Montalbano e se Mediaset manterrà la messa in onda del reality al martedì fino alla finale. C’è da considerare anche che i martedì di febbraio saranno occupati dalla Champion Leaugue che potrebbe a sua volta rubare del pubblico all’Isola di Alessia Marcuzzi.

Tanti i fronti da considerare ma per il momento la certezza è solo una: non assisteremo mai ad uno scontro auditel diretto tra L’Isola dei Famosi ed il Commissario Montalbano. A meno che anche Rai 1 voglia ricorrere ad un cambio di palinsesto dell’ultima ora, ma questo sarebbe un vero e proprio colpo basso.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - La scelta era abbastanza prevedibile e francamente poco criticabile. Sarebbeassurdo da parte di Mediaset rischiare di far perdere ad uno dei suoi programmi di punta una cospicua fetta di pubblico. A farne le spese sarà come sempre il pubblico del Il Segreto che continua a vedere la propria telenovela spostata di giorno in giorno senza criterio alcuno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!