Anastasio vince il "X Factor 12" e rivoluziona il genere rap: Tempi di addio per la giuria che decide di cambiare strada

E' terminata la dodicesima edizione di "X Factor" che, durante la finale, ha riservato tante sorprese. Il vincitore, molto amato dal pubblico, è Anastasio che ha incantato la platea con la sua originale musica. Tra la giuria molti dicono addio al programma.

Anastasio vince il "X Factor 12" e rivoluziona il genere rap: Tempi di addio per la giuria che decide di cambiare strada

Il talentuoso rapper Marco Anastasio è il vincitore ufficiale della dodicesima edizione di “X Factor” che, attraverso le sue sorprendenti performances, è riuscito a conquistare il vasto pubblico di Sky. Il suo inedito intitolato “La fine del mondo” ha riscosso un grandissimo successo sopratutto per lo stile, per il contenuto del brano e si è da subito contraddistinto, tanto da essere già “disco di platino”

A 21 anni, il vincitore ha già firmato un importante contratto con la Sony e il suo inedito ha conquistato ogni rotazione radiofonica. Presenti nel podio sono stati altri due grandi talenti tra cui: Naomi (seconda classificata) e la piccola Luna Mellis (terza qualificata). Il cosiddetto “Rapper disturbatore” ha permesso alla simpatica e amata Mara Maionchi di vincere quest’ultima edizione e di trionfare tra la vasta giuria. 

Durante la finale, molte sono state le sorprese manifestate nel noto palco del Forum di Assago e tanti sono stati gli invitati che hanno condiviso la loro musica con il pubblico tra cui: Marco Mengoni , The Giornalisti e Ghali. Tra le novità di quest’anno, hanno fatto discutere le dichiarazioni di addio di alcuni giudici. Fedez è stato il primo ha dichiarare di voler cambiare strada manifestando la sua intenzione di abbandonare il ruolo di giudice per dedicarsi interamente alla sua musica. Anche Manuel Agnelli ha fatto intendere di voler concentrare le sue forze in nuovi progetti.

Così la nuova e prossima edizione già si aprirà con nuovi volti che andranno a sostituire i “colossi del talent” che da anni hanno caratterizzato con la loro personalità l’intero programma. Nel mercato discografico i giovani talenti fuoriusciti da X Factor 12 hanno già raggiunto grandi risultati e, tra i più amati, spiccano gli inediti dei finalisti e di altri concorrenti come: Sharol Del Santos, Martina Attili, Leo Gassmann e i Bowland.

Il vincitore porta con sè il valore di una grande vittoria e la gloria di un esorbitante riconoscimento che solo un programma cosi rinomato può offrire. L’inedito “La fine del mondo” possiede delle potenzialità molto elevate in cui si percepisce la “necessità” dell’artista di scrivere e comunicare i suoi pensieri e con grande stile è riuscito ha proiettare, con poche note, il suo sensibile mondo.

Continua a leggere su Fidelity News