Iscriviti

Analisi Auditel del 2 febbraio 2019: vince ancora "C’è Posta Per Te" contro "Ora o Mai più"

Anche la terza sfida degli ascolti del sabato sera tra "C'è Posta per Te" di Maria De Filippi ed "Ora o Mai Più" di Amadeus è stata vinta dalla proposta di Canale 5. Vediamo i dati auditel nel dettaglio.

Televisione
Pubblicato il 4 febbraio 2019, alle ore 09:41

Mi piace
8
0
Analisi Auditel del 2 febbraio 2019: vince ancora "C’è Posta Per Te" contro "Ora o Mai più"

La terza sfida degli ascolti del sabato sera,  che ha visto Rai 1 schierare la terza puntata di Ora o Mai Più e Canale 5 mandare in onda l’intramontabile C’è Posta per Te di Maria De Filippi, è stata ancora una volta vinta da Canale 5, con un distacco decisamente notevole.

C’è posta per te ha infatti conquistato 5.735.000 spettatori pari al 29.1% di share mentre lo show di Rai 1 deve accontentarsi di 3.267.000 spettatori pari al 16.5% di share. Una sfida nettamente vinta dalla bionda conduttrice di Canale 5 nonostante su Rai 1 sia stata cavalcata l’onda della polemica che ha riguardato Amedeo Minghi, dopo le accuse rivolte da alcun membri della giuria al suo cavallo di battaglia Vattene Amore. Ancora una volta per la Rai risulta impossibile pizzare un programma televisivo che riesca a vincere la sfida degli ascolti contro il programma di Canale 5.

Sostanziale pareggio invece nella sfida dell’access prima time tra Striscia la Notizia ed i Soliti Ignoti che ha visto entrambe le proposte conquistare il 19,3% di share. 

Si dividono il resto della platea televisiva le altre reti generaliste: su Rai2 NCIS Los Angeles conquista 1.298.000 spettatori pari al 5.4% di share mentre Swat, andato in onda a seguire, ha conquistato 1.222.000 spettatori pari al 5.3% di share; su Italia 1 I Pinguini di Madagascar conquista 1.101.000 spettatori pari al 4,6 % di share; su Rai3 Eddie the Eagle – Il coraggio della follia acchiappa 1.307.000 spettatori pari ad uno share del 5.9% mentre su Rete4 Più Forte Ragazzi! deve accontentarsi di 634.000 spettatori pari al 2.8% di share. 

Prossima settimana l’arrivo del Festival di Sanremo manderà in stand by anche le altre reti. La sfida tra i due programmi abituali del sabato sera è rimandata al 16 febbraio quando sia C’è Posta per Te che Ora o Mai Più torneranno regolarmente in onda.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Il successo di Maria de FIlippi e dei suoi programmi è indiscutibile. Sopratutto C'è Posta per Te ha ormai fidelizzato così tanto il suo pubblico che nessuna altra proposta televisiva gli può competere. Personalmente ho seguito con piacere la proposta di Rai 1, e penso che questo programma se fosse stato mandato in onda in un'altra serata della settimana avrebbe ottenuto risultati decisamente superiori.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!