Iscriviti

Analisi Auditel del 12 gennaio: parte bene Immaturi, si difende bene Superbrain

Ieri sera si è tenuta la prima sfida Auditel tra Immaturi, la nuova serie Mediaset, e Superbrain che ha visto il ritorno di Paola Perego su Rai 1. Vediamo come sono andate le cose.

Televisione
Pubblicato il 13 gennaio 2018, alle ore 22:54

Mi piace
14
0
Analisi Auditel del 12 gennaio: parte bene Immaturi, si difende bene Superbrain

Continuano le sfide Auditel di inizio anno. Venerdì 12 gennaio sono andati in onda sulle principali Rai e Mediaset dei programmi nuovi: Rai 1 ha schierato la prima puntata di Superbrain, in realtà si tratta di un ritorno in quanto il programma era già andato in onda lo scorso anno.

Il programma era molto atteso in quanto vedeva il ritorno di Paola Perego sulla tv di Stato dopo la chiusura del suo programma del sabato pomeriggio avvenuta lo scorso anno; Canale 5 ha mandato in onda la prima puntata de “Immaturi La serie” serie tv ispirata all’omonimo film di qualche anno fa.

La serata è stata vinta dalla rete Mediaset. “Immaturi- la serie” ha infatti raggiunto 4.607.000 spettatori pari al 19.3% di share mentre su Rai 1 Superbrain ha totalizzato 4.219.000 spettatori pari al 18.4% di share. Non si può parlare di una vittoria schiacciante, il pubblico si è quasi equamente diviso tra le due proposte televisive.

Risultati abbastanza mediocri per le altre proposte televisive delle altre reti rai, mediaset e minori.
La fascia del preserale ha visto la vittoria di “Striscia la Notizia” con 6.115.000 spettatori con uno share del 23.3% mentre su Rai 1 “I soliti Ignoti” si ferma a 5.295.000 spettatori con il 20.3%. Risultato soddisfacente per entrambe le reti malgrado la netta prevalenza di Canale 5.

Scopriremo tra sette se il pubblico manterrà questa equità nella scelta dei due programmi o se uno dei due prenderà il sopravvento. Intanto stasera tornerà in onda “C’è posta per te” con Maria de Filippi su Canale 5 ed è facile immaginare che domani potremo parlare del suo trionfo negli ascolti, il programma infatti è attesissimo e tra l’altro Rai 1 non sta schierando prodotti “importanti” per tentare di ostacolarla, schierando il film “Mister Felicità” di Alessandro Siani, con Alessandro Siani e Carla Signoris.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Risultato alla pari per le due proposte televisive di Rai 1 e Canale 5. C'era molta curiosità sul ritorno di Paola Perego dopo il suo allontanamento dalla tv di Stato. Prossima settimana Immaturi potrebbe prendere il volo verso ascolti più alti. Intanto per staseraè abbastanza prevedibile il trionfo di Maria de Filippi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!