Amici, Romina Power canta “conduttori venduti” e Maria De Filippi la attacca duramente

Romina Power ed Al Bano, nuovamente assieme sul palco del serale di Amici, son stati protagonisti di una ennesima polemica: hanno eseguito una versione di Felicità in chiave rap volta a contestare il mondo della tv.

Amici, Romina Power canta “conduttori venduti” e Maria De Filippi la attacca duramente

Romina Power e Al Bano si sono esibiti nuovamente insieme, dopo le numerose polemiche che hanno infestato il gossip nazionale: in occasione del serale di Amici la non coppia più famosa d’Italia è tornata a far parlare di sé. Un particolare arrangiamento rap di Felicità ha sollevato un’ardente discussione, Maria De Filippi si è vista costretta ad una replica secca e precisa.

Tutto è principiato con Al Bano che ha affermato come Amici sia una bella scuola, capace di tenere lontani i giovani da quel maledetto elemento che domina tutto, la droga. Maria, a seguire, ha lanciato un filmato tratto dall’intervista della Power con Maurizio Costanzo, il passo in cui l’attrice e cantante ha narrato della chimica che si crea quando la sua voce e quella dell’ex marito si amalgamano: un preambolo per annunciare l’ingresso di Romina.

L’arrangiamento di Felicità è stato notevolmente diverso dal solito: Romina si è esibita in una versione rap della canzone, in alcune barre ha attaccato duramente la televisione: “La felicità è una televisione che non sia di parte che non abbia padrone. Conduttori venduti per vile denaro che per brama di audience estinguono caro, estinto o no che cosa vi importa, le buste di sponsor son sotto la porta. Gli spazi venduti al miglior offerente e il pubblico oramai sempre più insofferente” 

La conduttrice Maria De Filippi, appena terminata l’esibizione, ha ripreso la Power per la sferzata polemica in diretta, puntualizzando che, pur rispettando il suo pensiero, lei sente di non aver niente a che fare con i presentatori citati dalla cantante: “Non mi rivedo in quella categoria di conduttori” ha sentenziato categoricamente Maria, osservando di non avere un padrone ma un bravo editore, una persona per bene e a cui è affezionata. Romina ha acconsentito alla delucidazione sostenendo che neppure lei la identifica in quella classe di presentatori.

La coppia a poi raggiunto le poltrone, Al Bano, sorridendo, ha ironizzato stemperando il clima, dicendo alla conduttrice: “Non è che poi diranno che c’è del tenero tra noi?”. Romina ama alimentare le polemiche, oramai risulta chiaro.

Continua a leggere su Fidelity News