Amici, Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio e ricorda Fabrizio Frizzi: "Lo chiamavo ufficiale gentiluomo"

La giornalista Rita Dalla Chiesa è intervenuta nell'ultima puntata del talent show di Maria De Filippi "Amici", dove ha ricordato l'ex marito Fabrizio Frizzi, recentemente scomparso: ecco le sue parole.

Amici, Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio e ricorda Fabrizio Frizzi: "Lo chiamavo ufficiale gentiluomo"

L’ultima puntata del popolare talent show di Canale 5 “Amici” è iniziata con il toccante intervento della giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, reduce dalla scomparsa dell’ex marito il noto conduttore televisivo del game show “L’Eredità” Fabrizio Frizzi, a cui ha voluto riservare un ricordo bello ed emozionante. 

Dopo l’improvvisa scomparsa dello showman – avvenuta nella notte tra il 25 ed il 26 marzo scorso presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, a causa di una devastante emorragia cerebrale – la partecipazione della Dalla Chiesa ad “Amici” era stata messa in forse, proprio in considerazione del grande dolore che la giornalistasta sta vivendo. 

Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio e ricorda pubblicamente Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa si è chiusa in questi ultimi giorni in un religioso quanto comprensibile silenzio, che ha voluto rompere non solo per ricordare pubblicamente il celebre ex marito, ma anche per dare l’esempio e sostenere con le sue bellissime parole di incoraggiamento i ragazzi del talent, carichi di speranze e sogni. 

La giornalista ha esordito il suo intervento nel seguitissimo programma di Maria De Filipppi ricordando come Fabrizio avesse avuto appena 17 anni quando incominciò a muovere i primi passi in una radio privata, perché era tanta la sua passione per la musica e lo spettacolo. E per ottenere il suo posticino – racconta Rita – “Fabrizio rompeva le scatole a tutti“. 

Le parole di Rita si fanno via via sempre più emozionanti, infatti la giornalista ha raccontato di considerare Fabrizio Frizzi una mosca bianca nel mondo dello spettacolo, lo chiamava “L’ufficiale gentiluomo”, per la sua correttezza cos’ come per il grande rispetto che aveva per gli altri. Ed è anche con grande umiltà – ricorda Rita – che Fabrizio ha vissuto i momenti più difficili. 

Il ricordo della Dalla Chiesa non poteva non comprendere anche la grande bontà e genorosità di cui è stato capace Fabrizio Frizzi, un esempio per molti. Ecco perchè la giornalista lo definiva un gentiluomo, perché nella vita i sentimenti valgono e devono avere un posto importante nelle nostre esistenze. 

Prima di concludere la Dalla Chiesa lancia il suo personale appello: “Non abbiate paura ad essere buoni” – aggiungendo – “aiutarvi è il segreto per avere successo nella vita“. Parole che hanno toccato profondamente i ragazzi del talent, rimasti visibilmente commossi dall’intervento di Rita Dalla Chiesa.

Continua a leggere su Fidelity News