Maria De Filippi starebbe pensando di rivoluzionare il cast dei professori di Amici. Il talent riaprirà i battenti il prossimo settembre e pertanto le notizie circolanti in questi giorni non possono ancora trovare conferma. Però pare ormai certo l’addio di Anna Pettinelli. La speaker radiofonica lascerà il posto ad una nota cantante. Di chi si tratta?
Parliamo niente meno che di Giusy Ferreri. Il suo nome è stato spoilerato da Amedeo Venza che, sul suo profilo Instagram, ha assicurato che ci sarebbero delle trattative in corso tra la cantante e la produzione di Amici. La Pettinelli tornerrebbe dunque ad occuparsi a tempo pieno della radio mentre Giusy Ferreri prenderebbe il suo posto ad Amici. Una nuova e stimolante avvenuta per lei.
Quello di Anna Pettinelli non sarebbe l’unico addio, visto che altri due coach sarebbero sul punto di lasciare la cattedra di Amici. Stiamo parlando di Raimondo Todaro e Emanuel Lo. Non è la prima volta che si parla di un addio di Todaro al programma, ma questa volta sembra essere un’ipotesi più che probabile. Secondo i rumors infatti, il marito di Francesca Tocca vorrebbe partire per una tournée con una prestigiosa compagnia di ballo di latino-americano.
Per quanto riguarda invece Emanuel Lo, il ballerino e coreografo, vorrebbe dedicarsi a tempo pieno alla danza. Se dovesse davvero dare forfait, Maria De Filippi avrebbe già in mente la sostituta. Si tratta di Elena D’Amario, ex allieva di Amici e ballerina professionista del programma. A sotituire invece Raimondo Todaro potrebbe essere Adriano Bettinelli, anche lui ex allievo di Amici. Partecipò al programma nel 2009, per poi diventare ballerino professionista e iniziare varie collaborazioni con artisti del calibro di Elisa, Claudio Baglioni e Andrea Bocelli.
Insomma, se tutte queste indiscrezioni venissero confermate, il cast dei professori dell’edizione 2024/2025 verrà rivoluzionato. Verrebbero riconfermati solo tre degli attuali coach, ossia Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Questi ultimi due sono ormai considerati delle colonne portanti del programma. Maria De Filippi non può certo farne a meno.