La prima puntata del serale del talent di Maria De Filippi “Amici” è andata in onda ma le polemiche sembrano essere già iniziate soprattutto nei confronti della maestra di danza classica Alessandra Celentano. La maestra infatti, senza peli sulla lingua, aveva esordito nei confronti della ballerina Lauren etichettandola come “grassa”.
Proprio secondo la docente infatti, l’allieva non rispetterebbe gli standard fisici del ballerino ed inutile dire che, dopo queste affermazioni, in molti hanno criticato la Celentano per il parere espresso. Alessandra in questo caso, ha voluto rilasciare un’intervista al settimanale Oggi proprio per spiegare le sue motivazioni sottolineando il fatto che lei non è cattiva ma solamente sincera.
Le parole della Celentano argomentano il suo pensiero
“Per danzare ci vuole un certo fisico. Il ballerino lavora con il corpo, se sono in sovrappeso faccio un salto e rischio di farmi male. Se un ragazzo vuole giocare a basket a livello agonistico ma è alto un metro e sessanta non può farlo. È un discorso semplice, non viene capito” ha affermato la Celentano che, non contenta, ha voluto anche lanciare una frecciatina aiu suoi colleghi giudici.
Per la Celentano i suoi colleghi infatti sarebbero troppo buoni e regalerebbero troppo complimenti gratuiti. Lei invece fa solamente il bene dei ragazzi senza illuderli e non ritiene affatto di avere sbagliato perchè tutti gli allievi in cui lei ha creduto ora stanno lavorando mentre gli altri no. Dunque Alessandra Celentano resta convinta di quanto affermato e dichiarato nei confronti della ballerina Lauren mentre dello stesso avviso non sarebbe sicuramente la bravissima Heather Parisi.
Rimasta infatti sconcertata dalle parole della maestra di danza ha subito voluto sfogarsi con un video sui social dove ha confermato apertamente la sua posizione in merito: “Quando tocchi l’argomento fisico, è orribile. Non devi. Mai nessun maestro o professore mi ha trattato cosi come ho visto sabato. A me cosi non piace”.