Iscriviti

"Amici", la cantante Gaia Gozzi vince la 19esima edizione

Venerdì 3 aprile è andata in onda la finale di "Amici" e la cantante Gaia Gozzi si è aggiudicata la vittoria; alle sue spalle il ballerino Javier. Sul podio anche Giulia Molino, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Televisione
Pubblicato il 4 aprile 2020, alle ore 12:53

Mi piace
11
0
"Amici", la cantante Gaia Gozzi vince la 19esima edizione

E’ la cantante Gaia Gozzi a vincere la diciannovesima edizione del talent show “Amici“. Gaia ha battuto il ballerino Javier Rojas durante la finalissima e si è aggiudicata il premio finale di 150.000 euro. Sul podio anche l’altra cantante, Giulia Molino che si è aggiudicata la medaglia di bronzo e in ultimo, quarto classificato il ballerino Nicolai Gorodiskii.

Il premio finale riservato alla vincitrice non è stato però l’unico della serata, difatti di soldi, attraverso i riconoscimenti, ne sono stati elargiti degli altri. Il premio della sala stampa -anche quest’anno sono stati presenti critici e giornalisti appartenenti alle diverse testate e al web, seppur in collegamento dalle rispettive abitazioni a causa dell’impossibilità di potersi spostare, dettata dal coronavirus- è andato ad Javier, che si è aggiudicato 50.000 euro.

La vincitrice Gaia oltre alla coppa si è aggiudicata un altro premio, quello Tim Music da 20.000 euro. A scegliere il vincitore è stato il pubblico da casa, che attraverso il televoto ha espresso la propria preferenza. E’ mancato il pubblico in studio, così come i contatti fisici, difatti quando è arrivato il momento di proclamare il vincitore, Maria De Filippi ha ancora una volta specificato che i ragazzi dovevano essere distanti non potendosi abbracciare.

Dopo aver svelato il nome del vincitore, Gaia ha esultato accovacciandosi a terra e piangendo, e dopo aver sollevato la coppa al cielo, la De Filippi l’ha invitata a godersi questa vittoria, l’ha abbracciata da lontano manifestandole tutta la sua stima e il suo affetto e infine le ha lasciato la scena per darle la possibilità di ringraziare chi l’ha condotta fino a questo punto.

Il serale della diciannovesima edizione di “Amici” è andato in onda in maniera surreale, come tutti i programmi televisivi da ormai un mese a questa parte, e per la prima volta dopo 19 anni di messa in onda si è concluso in maniera triste esattamente così come è iniziato, senza abbracci. La vincitrice inoltre avrà la possibilità di partecipare anche ad “Amici All Star“, la versione del talent dedicata a cantanti e ballerini lanciati negli ultimi anni proprio grazie ad “Amici” e che sarebbe dovuto andare in onda subito dopo la finale, ma che a causa del Coronavirus è stato slittato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonia Sarracino

Tonia Sarracino - Personalmente trovo giusta la vittoria di Gaia. Si è rivelata una professionista, una brava cantante con una voce davvero bella e alla fine il pubblico da casa, attraverso il televoto, l'ha premiata. Il momento più triste è stato sicuramente quello in cui non si sono potuti avere contatti fisici.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!