Colpo di scena nella scuola di Amici 24. Uno degli allievi ha deciso di abbandonare, a distanza di nemmeno una settimana dal suo ingresso. Si tratta di Gabriele Baio, ballerino di Deborah Lettieri. Il ragazzo non è riuscito a superare le prime difficoltà e ha deciso di mollare.
Gabriele non ha vissuto bene questi primi giorni ad Amici e dopo un confronto con la sua insegnante ha deciso di abbandonare la scuola. Queste le sue parole: “Ho preso la decisione di andarmene perché sto male, ho lo stomaco distrutto, basta, non voglio star male”. La sua coach gli ha permesso di chiamare casa e dopo essere stato al telefono con la mamma, Gabriele ha comunicato ai suoi compagni la decisione di lasciare il Talent.
“Vado via, sono stato fino ad ora a parlare con mia mamma e non ce la faccio, troppe cose. Lo so che siamo all’inizio, scusate” ha detto il ballerino ai suoi compagni prima di lasciare la casetta. Forse a mettere in crisi Gabriele é stato anche il compito che Alessandra Celentano gli ha assegnato non appena entrato nella Scuola.
Gabriele non si aspettava di fare una coreografia così difficile e forse ha cominciato a pensare di essere stato presa di mira dalla coach di danza classica, proprio come era successo a Nicholas nella scorsa edizione. In più, si era beccato una ramanzina dalla sua insegnante Deborah Lettieri nel momento in cui lui non si era presentato alle prove a causa di un piccolo infortunio al piede.
Ecco perché, con ogni probabilità, Gabriele ha pensato di non essere adatto ad un percorso come quello di Amici, dove tutto va molto veloce e non c’è tempo per adagiarsi. L’ansia e la paura di non farcela hanno preso il sopravvento. Peccato perché ha perso una grande occasione. Forse poteva aspettare qualche giorno prima di mollare tutto.