Iscriviti

Amici 21, vince Luigi Strangis, al secondo posto Michele: tutti i premi assegnati in finale

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la finale di Amici 21 in cui a trionfare è stato Luigi Strangis. Michele Esposito vincitore del circuito di ballo. Tanti i premi assegnati, scopriamoli insieme.

Televisione
Pubblicato il 16 maggio 2022, alle ore 12:07

Mi piace
1
0
Amici 21, vince Luigi Strangis, al secondo posto Michele: tutti i premi assegnati in finale

Ascolta questo articolo

Si è conclusa ieri sera la ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi in cui i sei allievi ancora in gara – Albe, Serena, Michele, Luigi, Alex e Sissi – si sono sfidati per conquistare la vittoria. Alla fine, a trionfare è stato Luigi Strangis, il ventunenne calabrese che ha conquistato pubblico e critica, che ha battuto nella finalissima a due il ballerino napoletano Michele Esposito.

Luigi ha conquistato così – oltre all’ambita coppa portata in studio dalla vincitrice di Amici 20 Giulia Stabile – il premio in denaro di 150mila euro. A quest’ultimo è andato anche il Premio delle Radio, con il singolo Tienimi stanotte. Luigi, inoltre, sarà tra gli ospiti del Future Hits Live 2022, che si terrà a Roma il prossimo 9 giugno.

Luigi ha ringraziato commosso la sua famiglia, per il supporto che gli ha dato in questo percorso e poi Maria, rivelandole che se ora sta bene è solo grazie a lei. 

Michele invece si è aggiudicato il circuito ballo e il corrispondente premio di categoria del valore di 50mila euro. Per lui anche un invito speciale da parte del ballerino Roberto Bolle, il quale l’ha invitato come ospite della serata On Dance che si terrà a Milano il 5 settembre. 

Per quanto riguarda gli altri premi assegnati nel corso della finale andata in onda ieri sera su Canale 5, Sissi ha ottenuto il Premio della critica Tim di ben 50mila euro, mentre Alex – arrivato secondo nel circuito canto – ha conquistato il premio Oreo del valore di 20mila euro.

Per quanto riguarda il ballo, invece, Serena ha portato a casa il premio Tim del valore complessivo di 30mila euro e un’importante borsa di studio che le permetterà di studiare per un anno a New York, in una prestigiosa accademia di danza, dove potrà migliorare ulteriormente. 

Per tutti e sei i finalisti, Marlù ha poi messo in palio un premio del valore di 7mila euro, che dara loro la possibilità di continuare a studiare e investire nel proprio talento. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carola Mulfari

Carola Mulfari - Dopo 8 lunghi mesi anche Amici 21 è giunto al termine e ieri sera è andata in onda la tanto attesa finale, che ha incoronato vincitore assoluto il cantante Luigi Strangis. Proprio per quanto riguarda la finale, complessivamente è stata piacevole, il ritmo sostenuto e tanto spazio è stato dato alle esibizioni degli allievi. Poche sono state però le sorprese: la vittoria di Luigi era già in qualche modo annunciata e lo stesso vale per quella di Michele, già un professionista in discusso. In ogni caso entrambi hanno meritato di vincere e non possiamo far altro che augurare ad entrambi una rosea carriera!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!