Amici 21, con quali case discografiche pubblicheranno i loro primi album i finalisti

Tra pochi giorni usciranno i primi album dei cantanti finalisti di Amici 21, ovvero Albe, Sissi, Luigi e Alex. Scopriamo con quali case discografiche gli allievi del talent show hanno deciso di collaborare.

Amici 21, con quali case discografiche pubblicheranno i loro primi album i finalisti

Mancano solo pochi giorni e calerĂ  il sipario anche sulla ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, la piĂą longeva degli ultimi anni, durata ben 8 mesi.

Come ogni anno, i cantanti che sono riusciti ad arrivare in finale hanno avuto la possibilità di produrre il loro primo album e collaborare con una casa discografica a loro scelta. Ad aver ottenuto questa possibilità sono stati Albe, Sissi, Alex e Luigi, i quali tra poco pubblicheranno il loro primo album e avranno anche la possibilità di rincontrare i loro numerosi fan. 

Per quanto riguarda Albe, il cantante bresciano ha deciso di collaborare con la major discografica Warner Chappel Music per la realizzoone del suo primo album, che prende il titolo dal suo nome: Albe. L’album uscirà il prossimo 17 giugno. 

Sissi, invece, ha deciso di tornare a collaborare con la casa discografica che le aveva già dato fiducia ai tempi della sua partecipazione al talent show di Sky X Factor, ovvero la Sugar. L’album della cantante lombarda si chiamerà Leggera e uscirà il 27 maggio. 

Luigi e Alex hanno scelto di collaborare con la stessa casa discografica e di affidarsi alla 21CO, un’etichetta indipendente fondata proprio da due ex allievi del talent show ovvero, Giordana Angi – seconda classificata ad Amici 18 e oggi vocal coach nel talent show – e Mattia Briga, protagonista di Amici 14. Tra i fondatori della 21CO ricordiamo Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. 

L’album di Luigi si intitolerà Strangis e uscirà il prossimo 3 giugno, mentre quello di Alex si chiamerà Non siamo Soli e sarà disponibile a partire dalla settimana successiva, ovvero dal 10 giugno. 

Cresce intanto l’attesa per la finale di Amici 21, che decreterà il vincitore di questa edizione e che andrà in onda domenica 15 maggio, per lasciare spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest, che andrà in onda in diretta da Torino. 

Continua a leggere su Fidelity News