La nuova edizione di Amici sta per partire e c’è molta curiosità intorno ai coach che siederanno dietro le cattedre di canto e ballo. Maria De Filippi potrebbe rinnovare la squadra dei professori apportando qualche cambiamento. Da settimane si parla infatti di un possibile addio di Anna Pettinelli che verrebbe sostituita da Giusy Ferreri.
Ma non sarebbe l’unica novità della nuova edizione, visto che potrebbe arrivare nel cast anche un ex volto di Ballando con le stelle. Stiamo parlando di Stefano Oradei, fresco sposo di Manila Nazzaro, nonché grande amico e collega di Raimondo Todaro. Oradei, intervistato dal settimanale Mio, ha ammesso che gli piacerebbe far parte del cast di Amici: “Sarebbe un progetto interessante. E’ un programma importante che mi permetterebbe di fare l’insegnante di danza e in fondo questo è ciò che voglio fare nella vita”.
Un suo eventuale approdo ad Amici quindi, pare più che possibile. Se fosse davvero così, si ritroverebbe a lavorare con il suo grande amico Raimondo Todaro, già suo compagno di avventura a Ballando con le stelle. Stefano Oradei rispondendo alle domande dei giornalisti in merito al suo futuro professionale ha poi precisato: “Ho le porte aperte con Ballando, nel senso che ci siamo sentiti con Milly e sono a disposizione se dovesse servire. Ma ci devono essere basi solide. Stesso discorso con Amici, anche se non ho mai avuto contatti diretti”.
Insomma, stando alle sue parole, la produzione di Amici non si sarebbe ancora messa in contatto con lui, ma manca ancora un mese prima dell’inizio della nuova stagione e tutto può ancora succedere. Potrebbe anche essere che Maria De Filippi lo chiami come giudice speciale per giudicare le prove della domenica pomeriggio. Chissà.
Oppure niente di quanto sopra si avvererà e Stefano Oradei sbarcherà in un altro programma che nulla ha a che vedere con Ballando o Amici. Stiamo parlando di Tale e Quale Show. Il maestro di ballo è un appassionato del programma e l’anno scorso aveva pure sostenuto un provino. Peccato che gli autori, alla fine, gli avevano preferito altri personaggi Vip. Ci riproverà anche quest’anno?