Amici 2021, la vittoria di Giulia Stabile

Si è conclusa la ventesima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi" e, dopo una lunga attesa, i numerosi telespettatori hanno potuto scegliere a chi attribuire la vittoria, ovvero alla giovane e talentuosa ballerina Giulia Stabile.

Amici 2021, la vittoria di Giulia Stabile

Sabato 15 maggio è una data che difficilmente verrà dimenticata dagli allievi della scuola più amata d’Italia, ovvero quella di “Amici di Maria De Filippi”, che durante la finalissima del reality show hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il parere del pubblico e, di conseguenza, tentare di raggiungere la tanto desiderata vittoria.

L’ultimo appuntamento del Serale di Amici 2021 è iniziato con la presentazione dei cinque finalisti: Sangiovanni; Giulia Stabile; Aka7even; Alessandro Cavallo e Deddy che sono stati introdotti nella finalissima da un sensibile e toccante racconto scritto dal loro collega Sangiovanni e letto dalla padrona di casa Maria De Filippi: “Questi siamo noi. Passeggeri diversi con partenze e destinazioni diverse, ma siamo tutti e cinque passeggeri che aprono il computer e continuano a lavorare tutti i giorni del viaggio. Dobbiamo essere fieri di noi!” .

La prima sfida ha visto come protagonisti i tre cantanti in gara (Deddy, Aka7even, Sangiovanni) e ad avere la meglio è stato Sangiovanni che è passato al turno successivo. A seguire, è stato aperto il televoto per il circuito danza cosi da avviare la sfida tra i due ballerini Alessandro e Giulia: il pubblico ha deciso di far proseguire Giulia.

Nel frattempo, i giornalisti – invitati per questo importante evento televisivo – hanno assegnato il “Premio Tim della Critica” al cantante Sangiovanni per le sue rilevanti capacità comunicative e le sua spiccata originalità. L’ultima e determinante gara è stata affrontata da Sangiovanni e Giulia che, follemente innamorati, si sono insieme avviati verso il grande traguardo. Ad abbracciare la vittoria e a sollevare l’ambita coppa è stata la ballerina Giulia Stabile che è la vincitrice ufficiale di Amici 2021.

Nel corso della serata, i telespettatori di Canale 5 hanno avuto il piacere di assistere ad un travolgente spettacolo che è stato arricchito da sofisticate corografie curate dal prezioso talento del direttore artistico Stéphane Jarny. Infine, tra gli ospiti speciali della finalissima 2021 spicca Gaia Gozzi che ha presentato il suo ultimo singolo “Boca”, realizzato in collaborazione con il cantante di fama internazionale Sean Paul, e i due comici Pio e Amedeo.

Infine, è importante ricordare l’attribuzione di altri premi che hanno omaggiato il talento degli allievi della scuola: il “Premio Tim” è stato assegnato a Giulia Stabile; il “Premio delle Radio” e il “Premio SIAE” sono stati conferiti a Sangiovanni; il “Premio Marlù” è stato concesso a tutti i finalisti in gara per contribuire alla loro formazione artistica.

Continua a leggere su Fidelity News