Iscriviti

Amici 2019, ecco le conseguenze della protesta "#fammistudiare" per tutti i ragazzi e per Marco

La prima grande protesta dei ragazzi di amici "#fammistudiare". La rivolta non è passata inosservata, sono arrivati provvedimenti disciplinari ed una eliminazione (non di marco Alimenti). Il tutto verrà svelato nella puntata di sabato 26, registrata oggi.

Televisione
Pubblicato il 25 gennaio 2019, alle ore 10:20

Mi piace
14
8
Amici 2019, ecco le conseguenze della protesta "#fammistudiare" per tutti i ragazzi e per Marco

Sabato scorso è andata in onda la decisione dell’insegnate Timor di eliminare l’allievo Marco Alimenti dopo un periodo di 3 settimane in cui si è rifiutato di fargli lezione. I ragazzi della scuola non hanno digerito l’accaduto. È partita una protesta chiamata #fammistudiare con cui i ragazzi chiedono che sia vietato agli insegnanti negare le lezioni ad un allievo. Inoltre visto che Timor non ha fatto lezioni a Marco per 3 settimane, chiedono che il ragazzo sia riammesso, faccia delle lezioni con Timor, dopo se lo riterrà opportuno potrà confermare l’eliminazione.

L’occupazione della scuola non è mai accaduta. Negli anni precedenti, ben 18, i professori hanno sempre punito i ragazzi per i comportamenti ritenuti scorretti e quindi anche in questo caso ci si aspettava una punizione da parte dalla commissione.

La punizione non è tardata ad arrivare, Rudy Zerbi ha deciso di punire i ragazzi per la loro protesta e per il loro rifiuto di praparare i compiti assegnati dai docenti contrari alla loro protesta. La punizione stabilita da Zerbi prevedeva che la squadra perdente sarebbe andata tutta in sfida ma i ragazzi della squadra di Atene, uscita perdente dalla prova a squadre, ha detto “allora è giusto che vada in sfida anche la squadra di Sparta” così Zerbi decide “Andate tutti in sfida, uno per tutti tutti per uno”.

La protesta dei ragazzi, altre ad ottenere una punizione per tutta la classe, è riuscita ad ottenere un’accordo con Timor che ha accettato di mandare in sfida Marco (la prossima settimana) con una ballerina da lui selezionata, Valentina. A giudicare la sfida sarà un esperto esterno, ma non è chiaro cosa farà l’insegnate nel caso in cui la sfida venga vinta da Marco. Sul web e nella scuola ci si domanda se anche in caso di vincita Timor si rifiuterà di fare lezione al ragazzo.

Nella puntata di sabato vedremo il latinista Gianmarco perdere la sfida e quindi abbandonare la scuola, sempre dalle anticipazioni scopriamo che Tish e Rafael hanno abbandonato la protesta mentre tuti gli altri coesi hanno continuato a lottare con #fammistudiare.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Daniela Marella

Daniela Marella - Era purtroppo ovvio che Rudi Zerbi avrebbe punito la classe, sopprattutto perchè Alessandra Celentano era stranamente d'accordo con i ragazzi. Però non trovo giusto che vengano puniti, il diritto allo sciopero è di tutti e sinceramente non è giusto che un insegnate si rifiuti di fare il suo lavoro, cioè insegnare!! Il fatto che Tish e Rafael si siano ritirati dalla protesta mi fa pensare che lo hanno fatto per paura delle conseguenze e soppratutto per non rischiare di essere mal visti dai docenti.

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

25 gennaio 2019 - 13:54:32

ho letto l'anticipazione su un altro sito dell'uscita di Marco.. cmq non farei certi tipi di paragone tirando in ballo una malattia seria come il ritardo mentale con un ballerino che semplicemente non ha sufficiente talento per stare in un contesto televisivo. Marco potrà prendere lezione ovunque vorrà, ma amici per lui finisce qui... nonè il primo ad essere eliminato quindi non capisco tutto sto scandalo per la sua uscita. I professori hanno poco tempo a disposizione e lo investono con chi meglio credono. Timor non ha violato il regolamento e quindi ha fatto benissimo ad eliminarlo se lo ritiene non idoneo.

0
Rispondi
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

25 gennaio 2019 - 11:25:43

Per quello che ho seguito ho capito che timor aveva lavorato con marco e per quel poco aveva subito capito che non era un talento quindi non ha voluto perdere ulteriormente tempo.. il giudizio di timor è poi stato confermato da un esterno visto che la sfida è stata persa da marco.. quindi a mio avviso i ragazzi si sono dimostrati irrispettosi ed immaturi.. mi sorprende moltissimo la celentano che di solito è molto rigorosa.

0
Rispondi
Sabrina Giorgi
Aurelio Marella

25 gennaio 2019 - 13:13:24

La sfida di Marco non è ancora avvenuta. Ad essere eliminato è un ballerino di latino. Secondo me un insegnante non può rifiutarsi di insegnare. Allora ad un bambino con ritardo mentale ci si deve rifiutare di insegnargli perché nn apprenderà come gli altri

0