La nuova stagione televisiva è pronta a mettere il via dopo la sospensione della programmazione per la pausa estiva. Una delle trasmissione più attese è sicuramente la nuova edizione di “Amici 18”, la trasmissione di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Questa nuova stagione del talent show porterà con sé alcune novità.
Gli autori hanno in mente di fare alcuni cambiamenti proprio per evitare le critiche che hanno dovuto subire in questi ultimi anni. A rivelare le prime possibili novità è il sito “361 Magazine“, diretto dal direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini. In questo contesto si parla di una possibile sospensione del serale fino a un cambio cambiamento tra i professori.
Come si può leggere dal sito “361 Magazine“, il serale di questa edizione è a rischio: “Quest’anno tra i tanti cambiamenti in palinsesto è stato investito da un’ondata di novità anche uno dei pilastri di Canale 5: Amici. Il serale del talent di Maria De Filippi, infatti, con tutta probabilità non sarà trasmesso il sabato sera. Ai vertici di Mediaset ancora si deve decretare se lasciarlo solo nella fascia pomeridiana o inserirlo nel palinsesto serale in un altro giorno”.
Sempre nello stesso articolo, il sito rivela che i coach potrebbero essere dimezzati. Una scelta forse spinta dai fan che la scorsa edizione non hanno apprezzato dei giudizi di alcuni professori. Probabilmente questo taglio sarebbe collegato anche un possibile annullamento del serale della trasmissione.
Parlando degli allievi, per il momento non si conosce nulla. Secondo il sito de “Il Vicolo delle News” Giulia Latini avrebbe fatto un provino per entrare come ballerina nella prossima edizione di Amici. La ragazza è conosciuta al pubblico soprattutto per la sua esperienza a Uomini e Donne, dove ha partecipato come corteggiatrice di Luca Onestini. Questa notizia comunque va presa con la massima cautela perché per il momento la ragazza ancora deve dire nulla su questo gossip.