Amici 2015: tra le novità Francesco Renga e Roberto Saviano

Tra pochi giorni la prima puntata del serale di Amici 2015. Tre i giudici, Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero. Tra gli ospiti fissi anche la comica Virginia Raffaele. Una sorpresa: Roberto Saviano e la sua rubrica per i giovani

Amici 2015: tra le novità Francesco Renga e Roberto Saviano

Sta partendo la nuova edizione del serale Amci, il Talent Show più importante di canale 5, e Maria De Filippi è entusiasta dei suoi due coach, Elisa Toffoli e Emma Marrone, che indirizzeranno gli allievi delle due squadre “Quest’anno saranno le due artiste ad arrangiare, produrre e indirizzare gli artisti”. 

I giudici saranno tre (ogni sera se ne aggiungerà un quarto, che cambierà continuamente): Sabrina Ferilli, diventata ormai presenza fissa da anni, il bellissimo e talentuoso Francesco Renga e, Renato Zero per la prima puntata, mentre a partire dalla seconda Loredana Bertè. Nel cast pare ci sia anche l’attrice Virginia Raffaele, famosa per la sua perfetta imitazione della showgirl argentina Belén Rodriguez, che farà delle incursioni durante la messa in onda del programma.

Un rapporto di stima reciproca lega le due coach, Elisa ed Emma: “Nessuna di noi due – dicono in coro le due artiste – sarebbe qui se non ci fosse stata l’altra. Ci stimiamo e adoriamo fare il nostro lavoro con i ragazzi. Loro sono il futuro ed è bello guardarli negli occhi mentre ci immaginiamo la loro vita fuori da qui”.

Ma la vera sorpresa, per quanto possa far piacere alle donne la presenza fissa di un gran bell’uomo come Francesco Renga, è un’altra. Lo scrittore napoletano Roberto Saviano terrà, infatti, una rubrica rivolta ai giovani, in cui tenterà di farli riflettere su alcune realtà della nostra società.

“Saviano e’ una probabilità che pare si potrebbe realizzare già dalla prima puntata – afferma la De Filippi parlando dell’autore di GomorraDico pare perché, come sapete tutti, e’ una persona particolare con una vita particolare”.

Un sacco di novità, quindi, quest’anno. “L’obiettivo – continua Maria – e’ quello di portare sempre qualcosa di nuovo. E la soddisfazione è vedere come i talenti che escono da qui siano poi quelli che rendono di più in termini di vendite discografiche. Rispetto ad altri talent, più che sui giurati, abbiamo sempre puntato sui ragazzi“.

Per la prima puntata di sabato 11 aprile, il giurato d’ eccezione sarà Biagio Antonacci, mentre gli ospiti musicali saranno Gianni Morandi, i Moda’ e gli australiani The Sheppard, conosciuti in tutto il mondo per la hit di successo, Geronimo.

Continua a leggere su Fidelity News