Amici 19, Maria De Filippi rivela: "Non volevo andare in onda". Pier Silvio Berlusconi ha salvato il serale

Maria De Filippi, ha rivelato la difficoltà nell'andare in onda con il serale di Amici, raccontando di quando era pronta a far saltare tutto. Solo l'intervento di Pier Silvio Berlusconi le ha fatto cambiare idea. Non è poi mancata una stoccata alla Celentano.

Amici 19, Maria De Filippi rivela: "Non volevo andare in onda". Pier Silvio Berlusconi ha salvato il serale

Il serale della diciannovesima edizione del talent show “Amici” è ormai giunto al termine, venerdì 3 aprile ci sarà la finale e sarà decretato il vincitore. Questa è stata un’edizione molto particolare, diversa dalle altre, inedita e come la maggior parte dei programmi televisivi ha dovuto fare i conti con il coronavirus, con tutte le difficoltà del caso.

Il serale è andato in onda con l’assenza di un elemento fondamentale per la trasmissione, ovvero il pubblico in studio. Le puntate sono state trasmesse con la sola presenza di ragazzi, professori, conduttrice e giudici; i ballerini si esibiscono rispettando la distanza di un metro dai loro partner e lo spettacolo non è più quello di un tempo, ha un sapore diverso, triste.

Maria De Filippi ha raccontato la difficoltà nell’andare in onda e la sua scelta di voler far saltare tutto, salvo poi tornare sui suoi passi grazie a Pier Silvio Berlusconi. Attraverso un’intervista rilasciata a “Ilcorriere.it“, Queen Mary ha rivelato come sono andate davvero le cose: “Una parte di me diceva di non voler andare in onda. È stato molto faticoso: aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine, i ballerini tengono le distanze e non si toccano“.

La De Filippi ha spiegato quanto sia stata dura affrontare questa situazione e proprio quando era sul punto di rimandare tutto, ecco che l’intervento di Pier Silvio Berlusconi le ha consentito di rivedere la propria posizione: “Alla fine però d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta: mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta improvvisamente a mancare“.

In chiusura non poteva mancare un commento sulla maestra Alessandra Celentano, con la quale Queen Mary quest’anno si è scontrata spesso: “Penso che a volte Alessandra non guarda la situazione nel dire le cose: le voglio bene, ma questo aspetto non mi piace“. Insomma Maria ha rivelato cosa si è celato dietro il serale della diciannovesima edizione di “Amici” e ancora una volta ha espresso il suo dissenso sul comportamento della Celentano, che in trasmissione ha più volte fatto perdere le staffe alla De Filippi. 

Continua a leggere su Fidelity News