Iscriviti

Amici 16, la finale: il vincitore è Andreas Muller

E' Andreas Muller il vincitore della sedicesima edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, record di ascolto, soprattutto tra i più giovani.

Televisione
Pubblicato il 28 maggio 2017, alle ore 12:27

Mi piace
12
0
Amici 16, la finale: il vincitore è Andreas Muller

Dopo tante puntate, durante le quali abbiamo visto confrontarsi a colpi di musica e ballo la squadra dei blue e quella dei bianchi, si è giunti all’epilogo della sedicesima edizione del programma di Maria De Filippi, “Amici 16“; la puntata finale – mandata in onda sabato 27 maggio alle 21.20 sulla rete ammiraglia Mediaset, e che ha visto vincitore il giovane Andreas Muller.

I protagonisti della finale di “Amici 16” sono stati Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller per la disciplina del ballo, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta per il canto. La serata è stata aperta dalle due cantanti italiane Emma ed Elisa – in veste di coach dei partecipanti del programma – che hanno duettato mirabilmente sulle note della celebre canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.

Come sempre accade nelle puntate di amici i concorrenti si sono sfidati a suon di musica e danza, esibendosi davanti ad un pubblico di giovani deliranti e davanti a un parterre di giornalisti ed esperti, che hanno coadiuvato il lavoro Ermal Meta, Daniele Liotti, Eleonora Abbagnato e Ambra Angiolini, in veste di giudici fissi.

Gli ospiti della serata sono stati Giorgio Panariello, che ha intrattenuto il pubblico con una performance divertente sul tema della realtà e della finzione, e lo scrittore Roberto Saviano, che ha voluto parlare ai giovani telespettatori e al pubblico presente di un tema molto delicato, quale quello della disabilità.

La serata si è fatta emozionante quando a duellare per la vittoria sono scesi in campo Andreas e Riccardo. Le esibizioni dei due protagonisti di “Amici 16” si sono protratte per molto tempo, fino a quando è sato dato lo stop al televoto e si è decretato Andreas vincitore della serata.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Stavolta a vincere la sedicesima edizione di "Amici" è un ballerino, che speriamo non si monti la testa dopo la vittoria e rimanga sempre con i piedi per terra, studiando ancora per costruire il suo futuro di ballerino. Il programma di Maria De Filippi va infatti visto non come un punto di arrivo, bensì come un trampolino di lancio verso un fulgido futuro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!