Amici 16, la finale: il vincitore è Andreas Muller

E' Andreas Muller il vincitore della sedicesima edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, record di ascolto, soprattutto tra i più giovani.

Amici 16, la finale: il vincitore è Andreas Muller

Dopo tante puntate, durante le quali abbiamo visto confrontarsi a colpi di musica e ballo la squadra dei blue e quella dei bianchi, si è giunti all’epilogo della sedicesima edizione del programma di Maria De Filippi, “Amici 16“; la puntata finale – mandata in onda sabato 27 maggio alle 21.20 sulla rete ammiraglia Mediaset, e che ha visto vincitore il giovane Andreas Muller.

I protagonisti della finale di “Amici 16” sono stati Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller per la disciplina del ballo, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta per il canto. La serata è stata aperta dalle due cantanti italiane Emma ed Elisa – in veste di coach dei partecipanti del programma – che hanno duettato mirabilmente sulle note della celebre canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.

Come sempre accade nelle puntate di amici i concorrenti si sono sfidati a suon di musica e danza, esibendosi davanti ad un pubblico di giovani deliranti e davanti a un parterre di giornalisti ed esperti, che hanno coadiuvato il lavoro Ermal Meta, Daniele Liotti, Eleonora Abbagnato e Ambra Angiolini, in veste di giudici fissi.

Gli ospiti della serata sono stati Giorgio Panariello, che ha intrattenuto il pubblico con una performance divertente sul tema della realtà e della finzione, e lo scrittore Roberto Saviano, che ha voluto parlare ai giovani telespettatori e al pubblico presente di un tema molto delicato, quale quello della disabilità.

La serata si è fatta emozionante quando a duellare per la vittoria sono scesi in campo Andreas e Riccardo. Le esibizioni dei due protagonisti di “Amici 16” si sono protratte per molto tempo, fino a quando è sato dato lo stop al televoto e si è decretato Andreas vincitore della serata.

Continua a leggere su Fidelity News