La scorsa puntata del serale di Amici 14 ha visto l’eliminazione di Luca Tudisca. La puntata, andata in onda sabato su Canale 5, ha portato una perdita enorme all’interno della squadra blu: al ballottaggio con la ballerina Klaudia Pepa, Luca Tudisca è stato eliminato, e sarebbe il sesto dei ragazzi del serale ad andare via.
Il cantautore ha dato sfogo alle sue emozioni e ha confessato alla redazione del talent: “Mille cose mi passano per la testa, sono contento per come sia andata questa esperienza, per come io abbia fatto questa esperienza. Mi sono confrontato con un sacco di artisti, ho avuto Elisa come vocal coach che mi ha dato un miliardo di consigli e che non finirò mai di ringraziare. Sicuramente questa esperienza ti carica parecchio; l’energia che ti da fare un’esperienza del genere è una forza che comunque ti porterai sempre“.
Durante i ringraziamenti il giovane commuove e dice di avere tante speranze per il futuro, che spera si tramuteranno in realtà. Il giovane cantautore non ha infatti alcuna intenzione di abbandonare il suo sogno, e Luca Tudisca è sempre più convinto di portare avanti la sua passione per la musica.
A conferma di tutto ciò che ha detto, il giovane è tornato a postare un commovente messaggio su Facebook in cui ringrazia ancora una volta tutti coloro che lo hanno appoggiato nel suo percorso nella scuola, e in particolare a quelli che credono nella musica che fa stare bene.
E continua dicendo: “Quella che quando l’ascolti la suoni la scrivi non pensi a quello che verrà, a come starai dopo ma semplicemente a come ti faccia sentire vivo nel preciso momento in cui inizia a scorrerti nelle vene …Non so cosa accadrà da adesso in poi … So soltanto che la musica mi aiuterà più delle parole“.
E per Luca sarà proprio così. Non troppo loquace e a volte anche un po’ imbarazzato, la musica è l’arma che gli farà uscire la grinta e la voglia di emergere, di comunicare le sue emozioni al mondo e alla gente che lo ascolta. Luca, ragazzo dotato di grande sensibilità, saprà farsi strada nel mondo della musica con umiltà, che è anche un’altra delle sue doti che lo rende speciale!