Amici 14, ascolti super. Emma perde Davide, che è il primo ad uscire

Spettacolare partenza per il Serale di "Amici", che si è aggiudicato il miglior risultato del sabato sera con il 25.78 % di share e 5 milioni 514 mila spettatori. In questa prima puntata viene eliminato Davide Mogavero, della squadra bianca

Amici 14, ascolti super. Emma perde Davide, che è il primo ad uscire

Parte il serale di Amici 14 e si aggiudica un ascolto boom, ben  il 25.78 % di share e 5 milioni 514 mila spettatoriAd uscire alla prima serata è Davide Mogavero che fa parte della squadra Bianca di Emma: il giovane perde nel ballottaggio con Luca, schierato da Elisa per i Blu, e i giurati Renato Zero, Sabrina Ferilli, Francesco Renga, d’ accordo con Biagio Antonacci, hanno salvato quest’ultimo. ll talent show di Canale 5 si conferma ancora una volta il più seguito ed è balzato subito in vetta.

Tra gli ospiti che hanno intrattenuto durante la serata ci sono stati Gianni Morandi, i Modà e Roberto Saviano. Durante la prima manche Elisa chiama l’esibizione singola di canto dei The Kolors con “Maniac” ed Emma risponde con l’esibizione singola di ballo con Cristian. La serata prosegue e dopo altre esibizioni il primo verdetto è  4-3 per i Bianchi. 

Nella terza prova, Elisa schiera se stessa con Caruso di Lucio Dalla, e anche Emma canta e balla una sua versione: per entrambe standing ovation e la votazione rimarrà secretata fino alla fine. Elisa schiera Paola in “E penso a te” di Battisti mentre Emma risponde con Klaudia in una coreografia molto bella su “Una furtiva lagrima” con Santo e Sabatino. Alla fine della prova Sabrina sceglie i Bianchi, Renato vota per i Blu e Renga per i Bianchi. 3-0.

Poi Maria annuncia la novità di quest’anno, il Magic Ball, che stabilisce che quando il punteggio è 3-0 dà alla squadra perdente la possibilità di giocarsi tutto ribaltando il risultato se ottiene nella prova il voto d’approvazione della giuria; Elisa si alza ma sceglie la sfera nera.

La seconda manche viene vinta invece dai Blu per 4-3, e nella prova secretata Antonacci ha votato per loro. I Blu devono a questo punto fare i nomi di chi eliminare, ed Elisa vota per Davide, mentre i ragazzi per Shaila e i professori Cristian. Emma decide di salvare Shaila e i professori invece scelgono Cristian. Il secondo eliminato della serata è Davide.

Maria introduce lo scrittore Roberto Saviano, autore del libro “Gomorra” prima del risultato finale, e Saviano fa un discorso sul senso della vita e ciò che conta. La serata è chiusa dai The Sheppard che cantano la famosissima “Geronimo”.

Continua a leggere su Fidelity News