Amadeus cede il posto a Gabriele Corsi in "Reazione a Catena"

Sarà Gabriele Corsi il nuovo conduttore del quiz "Reazione a catena". Amadeus dopo quattro anni, saluta il pubblico su Instagram: “Grazie per questi anni bellissimi”.

Amadeus cede il posto a Gabriele Corsi in "Reazione a Catena"

Reazione a catena, il quiz televisivo in onda su Rai Uno, finora condotto da Amadeus avrà un cambio di guardia con Gabriele Corsi. Già da qualche tempo circolavano voci che Amadeus, dopo quattro splendidi anni, avrebbe lasciato la conduzione del programma, ora le voci sono diventate ufficiali. Lo stesso Amadeus, attraverso Instagram, l’ha comunicato al pubblico che lo segue anche sul social.

Il programma ‘Reazione a catena‘, oltre ad essere un divertente game show, permette di scoprire o riassaporare alcune particolarità della lingua italiana. Il coinvolgimento non si ferma ai soli concorrenti del gioco, perché gli stessi spettatori, da casa, si possono mettere in gioco in una specie di “ginnastica mentale“, anche per questo il programma ha per sottotitolo, appunto, “rinfresca la mente“. 

Per Amadeus, nome d’arte facilmente rintracciabile nel suo vero nome, Amedeo Sebastiani, finisce l’esperienza di conduttore su Rai Uno e da quanto si sa, per lui, stanno per aprirsi le porte a nuove possibilità e avventure professionali, accennate appena negli hashtag che hanno accompagnato il video pensato per salutare il pubblico e pubblicato su Instagram.

Il video mostra Amadeus che prende dall’armadio la giacca blu che l’ha accompagnato per quattro anni durante il game show, prima lo mostra poi lo rimette nell’armadio dando a tutti la comunicazione di conclusione della sua presenza al famoso quiz: “Quest’ anno rimane nell’armadio, non sarò il conduttore di Reazione a Catena, ma volevo ringraziarvi per questo anni bellissimi trascorsi insieme! Viva Reazione a Catena! Ciao!”.

Non poteva tacere Gabriele Corsi che non ha nascosto su Twitter la sua emozione: “Emozionato, come un bambino il primo giorno di scuola, mi accingo a registrare la prima puntata di #reazioneacatena @RaiUno. Ogni volta la stessa meravigliosa paura che ci ricorda che siamo vivi”. Segue l’hashtag #Linus e i collegamenti a @NicoSavi, il grazie a @radiodeejay. Non resta che attendere.

Continua a leggere su Fidelity News