Alberto Angela torna con "Ulisse" e anticipa i temi delle prime puntate

Alberto Angela presenta in anteprima il suo nuovo "Ulisse". Da sabato 7 Ottobre si partirà per una nuova avventura e sicuramente non mancheranno le emozioni.

Alberto Angela torna con "Ulisse" e anticipa i temi delle prime puntate

Alberto Angela, figlio del grande Piero Angela, noto conduttore dello storico programma scientifico Super Quark, è pronto per ripartire con “Ulisse, il piacere della scoperta“. Il suo Ulisse è diventato un programma seguitissimo, sulla scia dell’esperienza fatta accanto al padre e, lavorando come inviato, girando servizi per Super Quark, ha saputo dare alla sua creatura la giusta impronta per diventare uno dei programmi culturali più longevi e seguiti in Italia.

In questi mesi di pausa estiva, la troupe di Ulisse non si è certo riposata, ma, come dice lo stesso Alberto Angela sul suo post di Facebook, hanno lavorato tutti molto per preparare le nuove puntate della prossima edizione che sta per iniziare.

La prima puntata andrà in onda sabato prossimo, 7 Ottobre su Rai 3. Pronti a iniziare questa nuova e affascinante avventura, abbassiamo il ponte levatoio sulla nuova stagione e si comincia con uno straordinario viaggio tra i castelli più belli d’Italia ed Europa.

Sarà un viaggio affascinante nel mondo dei castelli seguendo un percorso realizzato in secoli di storia che ci permetterà di scoprire grandi storie d’amore, battaglie, meraviglie architettoniche e non solo. Com’è consuetudine del conduttore, avremo modo di ricevere risposte a tante curiosità sull’argomento che risultano poco note, piccoli misteri che si nascondono tra le mura di castelli che furono realizzati in nazioni molto diverse tra loro.

Nelle puntate successive si parlerà dello sbarco in Normandia attraverso le testimonianze degli ultimi che furono soldati a qull’epoca. Sarà qualcosa di veramente toccante, così come lo stato per gli autori che hanno detto di essersi commossi nell’ascoltare i racconti dei reduci dai quali emerge tutta la drammaticità di questa pagina della Storia Contemporanea.

Angela ci accompagnerà poi alla meravigliosa scoperta del Colosseo romano e dell’incredibile serie di eventi e di imperatori, che hanno portato all’edificazione di questo antico colosso. Si tratta di una storia avvincente che verrà ripercorsa con l’ausilio di ricostruzioni filmate, che che si mostreranno varie fasi, dalla vita a corte di Nerone, alle battaglie combattute da Vespasiano e Tito, a tutto quello che accadeva dentro al Colosseo.

Un’altra puntata sarà invece dedicata all’esplorazione dei più straordinari palazzi di Roma, veri e propri gioielli del Rinascimento e del Barocco, ricchi di storie ormai dimenticate e di sorprese che ancora troviamo a distanza di tanti secoli.

Seguiranno poi altre puntate che il conduttore non ci vuole però svelare subito, ma che saranno presentate e descritte meglio prossimamente. 

Preparare le puntate di Ulisse è per Alberto Angela un’emozione infinita. “Il piacere della scoperta“, non è solo il sottotitolo della trasmissione, ma è proprio il senso di fare nuove scoperte attraverso i siti che vengono filmati ed alle storie che ne vengono fuori. Tutto questo accende ogni volta l’entusiasmo di tutti (anche per gli spettatori). Ogni puntata è il risultato del lavoro di una grande squadra, di uomini che lavorano con grande professionalità in redazione e sul set.

Non ci resta che aspettare sabato per tornare a seguire con grande interesse la nuova stagione di Ulisse su Rai Tre dalle 21:05

Continua a leggere su Fidelity News