Addio a Shannen Doherty, l’indimenticabile Brenda di Beverly Hills

Un pezzo di storia degli anni 90 se ne va. Shannen Doherty si è spenta, la sua battaglia è giunta al termine dopo la recidiva, era arrivata al quarto stadio.

Addio a Shannen Doherty, l’indimenticabile Brenda di Beverly Hills

Shannen Doherty, la Brenda Walsh della serie tv Beverly Hills 90210 degli anni 90, ha perso la sua battaglia contro il cancro e se ne va a 53 anni, purtroppo dopo la recidiva è arrivata al quarto stadio e non c’è stato più niente da fare. Sin dall’infanzia è inoltre affetta dal morbo di Crohn.

Brenda è entrata nei nostri cuori e nella nostra infanzia con la nostra serie del cuore di quando eravamo teenager, e dopo la dipartita anche di Luke Perry un altro pezzo di storia se ne va. Shannen ha interpretato anche il telefilm Streghe. Nelle sue ultime volontà ha scritto proprio nel 2024 voglio che le mie ceneri siano sparse con il mio adorato cane, e mio padre, me ne sto andando, a Malibu che è il posto che amo di più.

La sua vita è stata tormentata, numerosi divorzi e sul set di Beverly Hills non era tutto rosa e fiori, “i fan ci amavano ma io sono diventata autodistruttiva e la mia psiche è stata compromessa, gli autori pensavano solo agli ascolti della serie”. In seguito è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza ed ha seguito corsi di autocontrollo, i tabloid la dipingevano come una cattiva ragazza.

Anche sul set di Streghe dimostra di avere seri problemi con le colleghe e lascia la serie anzitempo, negli anni 90 e 2000 recita in film, ma non verrà ricordata; sul set di Beverly Hills ricorda: “Cresci molto velocemente, sei circondata dai grandi e io ero coccolatissima. Però, sapere di essere così amata ti rende anche molto ingenua”.

Da giovane entra a far parte del cast de La casa nella prateria, nel 1982, Dopo essere apparsa come guest star in molte fiction anni ottanta, tra le quali Magnum, P.I., 21 Jump Street e Airwolf, dal 1986 al 1988 interpreta il ruolo di Kris Witherspoon nella serie Vita col nonno. Nel 1982, dopo essere apparsa nel film di Ron Howard Night Shift – Turno di notte, ottiene un ruolo secondario nella commedia con Sarah Jessica Parker Girls Just Want to Have Fun. Nel 1989 partecipa al film Schegge di follia, con Winona Ryder.

Era vegana, attivista e ambientalista sul suo profilo instagram parlava sempre dell’adozione di animali domestici, ed era contro le pellicce e l’uso di pelle di coccodrillo, faceva parte della Sea Shepard.

Continua a leggere su Fidelity News