Addio a Richard Chamberlain, l’indimenticato Padre Raph di Uccelli di rovo

L'attore Richard Chamberlain, indimenticato e indimenticabile Padre Ralph di "Uccelli di rovo" ha perso la vita lasciando molti fan dispiaciuti per questa dipartita e per la serie tv che gli ha dato la popolarità.

Addio a Richard Chamberlain, l’indimenticato Padre Raph di Uccelli di rovo

Alcuni personaggi dello spettacolo, per la loro storia e per il ruolo che hanno recitato in film o serie, diventano parte di te e del tuo vissuto. Un esempio è Padre Ralph, il protagonista di Uccelli di rovo, interpretato da Richard Chamberlain, attore che ha perso la vita all’età di 90 anni. Una dipartita triste e dura da digerire per molti suoi fan che lo hanno amato nella popolare serie televisiva.

Proprio con “Uccelli di rovo”, serie cult degli anni Ottanta, l’attore e anche tutto il cast hanno ottenuto una grande popolarità a livello internazionale. Il 31 marzo avrebbe dovuto festeggiare i 91 anni, ma purtroppo non potrà mai celebrarlo in quanto ha perso la vita il giorno prima. Noto anche per altri ruoli come “Il Dottor Kildare” di cui ha vestito i panni dal 1961 al 1966.

La vera fama e il successo è stato ottenuto con Uccelli di rovo, andata in onda negli anni Ottanta, nel 1983, per la precisione. Una storia che fece molto discutere quella raccontata nella serie in quanto padre Raph si era innamorato di Meggie Cleary con cui visse una relazione proibita e molto tormentata. 

Un telefilm che ha portato davanti allo schermo migliaia di telespettatori diventando, con il tempo, una serie cult nel panorama televisivo. Non solo questa serie, ma ha anche lavorato in altre miniserie come Shogun e diversi film quali I tre moschettieri, L’altra faccia dell’amore, Il conte di Montecristo, solo per citarne alcuni. 

Diverse poi le pellicole con una giovanissima Sharon Stone ma anche con Ornella Muti in Il veneziano, vita e amori di Giacomo Casanova dove aveva il ruolo del protagonista. Molto probabilmente l’ultima apparizione risale al 2007 nella serie Desperate housewives dove interpretava il ruolo di Glen Wingfield, il patrigno di Lynette Scavo. 

Per quanto riguarda la vita privata, ha avuto diverse relazioni con colleghi come esley Eure e Martin Rabbett, regista e produttore facendo coming out nel 2023 all’età di 69 anni con l’autobiografia Shattered Love tradotto con Amore infranto

Continua a leggere su Fidelity News