Addio a Billy Miller, la star delle soap aveva 43 anni

Billy Miller, che aveva lavorato nelle note soap "General Hospital" e "Febbre d’amore", ha perso la vita a 43 anni. La sua manager rivela che soffriva di sindrome maniaco depressiva.

Addio a Billy Miller, la star delle soap aveva 43 anni

Il mondo del piccolo schermo dice addio alla star delle soap Billy Miller, dopo la diffusione della notizia che l’attore americano è deceduto venerdì a soli 43 anni. Miller era noto per i suoi ruoli in alcune delle soap più note e longeve della televisione, come  “La valle dei pini“, “General Hospital” e “Febbre D’amore“.

La notizia è stata diffusa dalla stampa domenica, proprio nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 44esimo compleanno. La causa del decesso dell’attore non è stata resa nota, ma la sua manager Marnie Sparer ha affermato alla stampa che Billy “stava lottando contro una sindrome maniaco depressiva“quando ha perso la vita ad Austin, in Texas.

Dopo essere nato in Oklahoma nel 1979, Miller era cresciuto in Texas, dove si era laureato in cinema presso l’Università del Texas, ad Austin. “Dopo la laurea, si è trasferito a Los Angeles, spiega la manager, rivelando che la sua carriera recitativa è iniziata dopo una sfida lanciata da alcuni suoi amici mentre lavorava in nell’ufficio postale di una società di produzione.

Dopo alcuni ingaggi come modello o in pubblicità,  lavori di modellismo e commerciali, ottenne il ruolo di Richie Novak ne “La valle dei pini”, recitando in oltre 100 episodi della serie. Miller ha continuato a fare carriera come star delle soap opera, interpretando Billy Abbott  in “Febbre d’amore” dal 2008 al 2014 ed il doppio ruolo di Jason Morgan e Drew Cain in “General Hospital” dal 2013 al 2019. Il suo ruolo in “Febbre d’amore” gli è valso tre Daytime Emmy Awards: uno come miglior attore protagonista in una serie drammatica e due come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.

Miller ha recitato in numerosi telefilm tra cui “Suits“e “Ray Donovan“, ed il suo ultimo ruolo è stata una comparsa in “NCIS – Unità anticrimine” nel 2022. Oltre al suo lavoro come attore, era un ristoratore e possedeva diversi bar e ristoranti a Los Angeles. Miller lascia la madre Patricia e la sorella Megan.

Continua a leggere su Fidelity News