Ha deliziato i fan per molti anni nel ruolo del capitano Raymond Holt nella serie comedy “Brooklyn Nine-Nine“, ottenendo successo di pubblico e critica per la sua interpretazione. Oggi arriva la notizia della scomparsa dell‘attore Andre Braugher, venuto a mancare lunedì 11 dicembre all’età di 61 anni dopo una recente malattia.
L’attore, noto per i suoi ruoli in acclamate serie poliziesche come “Homicide: Life on the Street“, dove interpretava il ruolo del Detective Frank Pemberton che gli valse la sua prima vittoria agli Emmy Awards nel 1998, ed il già citato “Brooklyn Nine-Nine“, dove la sua iconica interpretazione dell’impassibile capitano Raymond Holt lo ha portato a quattro nomination agli Emmy.
Nella sua longeva carriera ha ottenuto 11 nomination agli Emmy, inclusa una seconda vittoria per la miniserie del 2006 “Thief – Il professionista“. L’ultimo progetto dell’attore è stata la partecipazione allo show “The Good Fight“, ma sono stati molti i film iconici nei quali ha avuto ruoli, come “City of Angels – La città degli angeli“, “Salt”, “I Fantastici 4 e Silver Surfer” e “Schegge di paura”.
Braugher, originario di Chicago e laureato alla Stanford University e alla Juilliard, lascia l’amata moglie Ami Brabson e i loro tre figli, John Wesley Braugher, Michael Braugher e Isaiah Braugher. Cordoglio da parte del mondo dello spettacolo, che piange la prematura scomparsa dell’artista.
“Non posso credere che te ne sei andato così presto“, ha commentato Terry Crews in un sentito post su Instagram, “grazie per la tua saggezza, i tuoi consigli, la tua gentilezza e la tua amicizia“. “Ricorderò tutti i consigli che mi hai dato“, ha scritto Melissa Fumero. “Ricorderò tutte le volte che abbiamo riso perché la tua risata è stata una delle risate più grandi che siano mai esistite“. Marc Evan Jackson ha commentato: “Andre Braugher era un gigante, un genio, un artista, una leggenda e una forza”.