About Love: il programma di Moccia con la Tatangelo e Alvin viene soppresso dopo una sola puntata

Andato in onda in prima serata su Italia 1, il flop di ascolti (appena il 2,7% di share) ha convinto Mediaset a sopprimere About Love, dopo appena una puntata

About Love: il programma di Moccia con la Tatangelo e Alvin viene soppresso dopo una sola puntata

Nemmeno il tempo di cominciare, che Anna Tatangelo e Alvin devono già rinunciare al loro programma. Lo share, infatti, non perdona: 794.000 persone collegate alla tv, il 2,97% degli spettatori, hanno fatto sì che il programma di Federico Moccia venisse soppresso dopo appena una puntata. Numeri impietosi per un programma Mediaset in prima serata, andato in onda su Italia 1 appena qualche giorno fa. “Che cos’è l’amore?” era lo slogan del programma, la domanda a cui Moccia ha tentato di rispondere: a quanto pare, agli italiani non interessava molto la questione.

Mediaset, con una pubblicità in pompa magna, aveva dimostrato di puntare molto sul trio Moccia-Tatangelo-Alvin, ma i risultati sono stati a dir poco imbarazzanti. Alvin funziona, non c’è che dire: se solo fosse considerato un po’ più dall’azienda, potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio importante. Coi programmi che gli danno in mano, da comprimario, Alvin resta sempre più una promessa mancata. Sembra invece essere proprio Anna Tatangelo a non riuscire a dare il meglio di sé. Ma, diciamolo, il vero problema di About Love è sostanzialmente la mancanza di originalità: un format che non funziona, un pastrocchio di cose viste e riviste, che non danno nessun motivo per stare incollati ai televisori: un misto tra Catfish (MTV), Friendzone (ancora MTV) e Stranamore (questo sì, Mediaset), che non ha per nulla convinto i pur non molto esigenti telespettatori: né carne né pesce, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

E ora, che farne delle puntate registrate? Magari mandarle in onda più avanti, quando ci si sarà dimenticati dell’insuccesso. Non in prima serata, questo appare scontato. Secondo alcuni, sarebbero state le critiche eccessive sui social ad aver definitivamente affossato il programma; come se non fossero gli utenti stessi a doverlo giudicare! In realtà, diciamocelo chiaramente, il problema di About Love è e rimane… About Love, nella sua interezza!

Continua a leggere su Fidelity News