A un anno dal crollo di ponte Morandi Rai 1 organizza la serata di solidarietà “Ballata per Genova”

Venerdì 14 giugno in diretta su Rai 1 in prime time andrà in onda una serata evento dedicata a Genova con i big della musica e dello spettacolo, per celebrare la sua straordinaria bellezza e la capacità di rialzarsi in piedi.

A un anno dal crollo di ponte Morandi Rai 1 organizza la serata di solidarietà “Ballata per Genova”

È passato quasi un anno dal crollo del ponte Morandi a Genova e la Rai ha deciso di dedicare una serata di spettacolo e solidarietà a questa città intitolata “Ballata per Genova“, la quale si terrà venerdì 14 giugno a partire dalle ore 21:25 e sarà trasmessa anche su Radio 1.

L’evento sarà condotto a più voci da Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini ed ha lo scopo di celebrare questa città che, dopo una tragedia di tali dimensioni, ha trovato subito la forza di rialzarsi e ripartire. Tutta Italia, attraverso la televisione e gli ospiti presenti, potrà abbracciare la città ligure in un insieme di parole, suoni, danza, riflessioni e divertimento con i big della musica e dello spettacolo.

La serata, con a disposizione 12.000 biglietti gratuiti, si svolgerà nella location di Piazzale Kennedy, dove sarà allestito un palco imponente di 50 metri di lunghezza, 25 m di profondità e 17 m di altezza, dotato di tutte le ultime tecnologie audio, luci e video. Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati da un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Diego Basso. Ospite d’eccezione, in ricordo del grandissimo genovese Paolo Villaggio, sarà Anna Mazzamauro, la signorina Silvani della serie di Fantozzi.

Di seguito i nomi di alcuni degli ospiti presenti: Laura Pausini e Biagio Antonacci, Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè in memoria del padre, Raf insieme ad Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie. Inoltre un trio inedito composto dai fondatori di grandi band amate dai più adulti: Piero Cassano dei Matia Bazar, Vittorio De Scalzi dei New Trolls e Franco Gatti dei Ricchi e Poveri.

Nel corso della serata verrà attivata anche la raccolta fondi Anch’io per Genova“, supportata da MSC Foundation e destinata a finanziare un innovativo progetto architettonico dal nome “Il parco del mare“, al fine di riqualificare la zona colpita dal crollo di Ponte Morandi, destinandola ai giovani e alle famiglie con bambini.

Continua a leggere su Fidelity News