Iscriviti

A Ruota Libera, il nuovo programma di Francesca Fialdini

Dopo aver lavorato sempre insieme ad altri colleghi, per Francesca Fialdini è giunto il tempo di volare da sola con un nuovo programma ricco di interviste che prende il via domenica 22 settembre a partire dalle 17.35 su Rai 1.

Televisione
Pubblicato il 23 settembre 2019, alle ore 09:35

Mi piace
6
0
A Ruota Libera, il nuovo programma di Francesca Fialdini

Dopo tre anni con Franco Di Mare a Uno Mattina e il biennio con Tiberio Timperi a La vita in diretta, Francesca Fialdini si avvia a condurre un programma in solitaria. Si tratta di A ruota libera che la vede impegnata ogni domenica a partire dal 22 settembre dalle 17.35 su Rai 1, subito dopo Domenica In, condotto da Mara Venier. Ecco di cosa si tratta e su cosa verte. 

Il suo programma sostituisce La prima volta, condotto fino alla scorsa stagione da Cristina Parodi, ma che si è rivelato fallimentare in termini di ascolti. Il format di questo suo nuovo programma domenicale è completamente diverso. A ruota libera già battezzato come happening show che regala emozioni positive ha lo scopo di raccontare storie di persone comuni e di vip del mondo dello spettacolo, musica, ecc. che si svelano attraverso la televisione e la telecamera.

Francesca Fialdini, insieme al suo team di autori, hanno deciso di suddividere questo programma in varie rubriche ognuna dedicata a una tematica importante. Da Prime donne con racconti al femminile e con tantissime donne che si sono distinte in vari campi che decidono di raccontarsi a Buone notizie in cui si raccontano le storie delle persone comuni che sono eroi positivi e, infine, la rubrica A come amore dove questo sentimento viene declinato in tutte le sue sfaccettature. 

Per la prima puntata del 22 settembre, l’ospite è la Ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova che tanto ha fatto parlare di sé in questo ultimo periodo complice anche le molte critiche ricevute sul web per il suo aspetto e per avere solo la licenza media. Una donna che è stata bracciante agricola, sindacalista e oggi parte del nuovo governo. Una donna che si racconta in vari aspetti della sua vita. 

Alla presentazioni dei palinsesti Rai in occasione dei nuovi programmi, la Fialdini si è espressa in questo modo per questo suo nuovo lavoro: “Sarà una domenica effervescente e anche un po’ frizzante, ma senza esagerare. Il pubblico la domenica vuole divertirsi e rilassarsi, per cui il programma sarà una vera e propria ruota, cioè una giostra molto allegra con storie che appassioneranno. Cerco di recuperare quella vena di ironia che in questi due anni, concentrandomi sempre sull’attualità a La vita in diretta, avevo un po’ messo da parte”. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Francesca Fialdini si prepara a questo nuovo impegno in solitaria con una trasmissione in cui tocca vari argomenti e interviste. Non sarà un compito facile per lei, anche perché il suo programma è in diretta concorrenza con Barbara d'Urso e la sua Domenica Live. In bocca al lupo per questa nuova avventura.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!