La storia erotica raccontata dal famoso romanzo omonimo di E. L. James ha sedotto il cinema internazionale infatti, grazie alle pellicole dirette da James Foley e Sam Taylor-Johnson, i personaggi di Anastasia Steele e Christian Grey sono conosciuti e ammirati in tutto il mondo che è rimasto affascinato dalla sensualità dell’intera trama.
Due anni fa usci il primo capitolo della saga intitolato “50 sfumature di grigio”, il film ottenne recensioni insoddisfacenti ma al contrario riuscì a trionfare sugli incassi e a conquistare una popolarità mediatica incredibile tanto da raggiungere il più alto numero di prevendite mai registrato prima. Dopo qualche anno è arrivato al cinema il secondo capitolo del romanzo erotico dal titolo “50 sfumature di nero” che ha confermato il successo della prima pellicola ottenendo cosi un ulteriore successo.
Entrambe le pellicole raccontano la storia d’amore di Anastasia Steele, una ragazza bella e semplice, che si innamora di un uomo misterioso e ricco ossia il tenebroso “Mister Grey” che riesce a conquistare il cuore della giovane studentessa accompagnandola in un percorso erotico a lei totalmente sconosciuto e siglato da un vero e proprio contratto giuridico. Però questa sensuale conoscenza sarà subito offuscata dalla perversione che imprigiona l’animo di Christian infatti il peso e la stranezza di tale personalità arrivano a spaventare la ragazza che decide di troncare questa burrascosa relazione.
Nella seconda pellicola vedremo che la storia tra Anastacia e Christian (interpretati dagli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan) ha un proseguo infatti la giovane studentessa nonostante la sua decisione di cambiare vita non riuscirà a dimenticare quell’uomo che le ha riempito il cuore. Un nuovo lavoro permetterà a Anastisia di dimenticare il passato e di conoscere Jack Hyde, un editore di successo, che con grande determinazione tenterà di conquistare l’attenzione della ragazza utilizzando perfide strategie. Questo nuovo equilibrio sarà ribaltato da Christian che insistentemente proverà a convincere Anastasia a tornare con lui proponendo alla ragazza una rivisitazione dei termini contrattuali che gestivano la loro particolare relazione. Anastasia ascolterà il suo cuore cosi da ritornare fra le braccia di Christian ma i due innamorati saranno ostacolati da una stalker che tenterà con violenza di raggiungere il suo spietato obbiettivo.
“50 sfumature di nero” andrà in onda, in prima tv assoluta, martedi 7 novembre su Canale 5 intorno alle 21:15 proprio per soddisfare l’obbiettivo di casa Mediaset che ha voluto regalare ai suoi tantissimi telespettatori l’opportunità di trascorrere una bella serata con i loro beniamini. Inoltre ha voluto offrire la possibilità di guardare questa ricca pellicola a chi non ha potuto recarsi precedentemente al cinema.