Partecipare a un programma televisivo mostrando le bellezze, l’amore per la propria cucina e i piatti della tradizione, come accade a “4 Ristoranti”, condotto da Alessandro Borghese, non è mai facile in quanto si è sottoposti a critiche e recensioni negative. Proprio i pareri negativi ricevuti in seguito al suo ristorante stanno causando una serie di problemi a una delle ristoratrici che non riesce più a prendere sonno e dormire.
La protagonista di questa storia è Ekla Visconi, ristoratrice del ristorante Rigoletto di Mantova, la cui pagina di Tripadvisor è stata oscurata per una serie di critiche e insulti relativi al suo lavoro. Insieme ai colleghi ristoratori di Giallo Zucca, Materia prima e Osteria al gallo, ha partecipato a questa trasmissione dove non ha risparmiato critiche agli altri.
Durante il programma, i suoi commenti, nei confronti degli altri ristoratori, sono stati poco piacevoli e sulla pagina Tripadvisor sono piovute critiche per cui la ristoratrice sta molto soffrendo. A La Gazzetta di Mantova che ha raccolto il suo sfogo dice che: ” mi sono comportata male, tanto da risultare cattiva e vipera, un lato di me che nella vita di tutti i giorni non mi caratterizza. Se fossi così, non potrei fare questo mestiere. Mi sono lasciata prendere la mano”.
Da un paio di notti fa fatica a dormire, a prendere sonno proprio per i continui attacchi che sta ricevendo via social. Sono commenti davvero pesanti e poco piacevoli da sentire, ma lei non ha nessuna intenzione di nascondersi. Prova a difendersi affermando che sono i trucchi del montaggio per cui alcune frasi sono state estrapolate senza essere ripresi.
I clienti del suo ristorante l’hanno supportata poiché conoscono il suo modo di lavorare. Gli attacchi giungono da sconosciuti. Gli stessi colleghi che hanno partecipato al programma le hanno dimostrato solidarietà. Hanno capito che si tratta di un gioco, ma ciò non esclude che “gli attacchi rivolti alla sua persona siano aggressivi, sbagliati e fuori luogo”.