Iscriviti

Whooming: un servizio che permette di stanare i numeri anonimi

Hai mai ricevuto telefonate anonime sul tuo cellulare e, infastidito, ti piacerebbe capire da chi sono state effettuate? Con Wooming, tutto questo è possibile.

Software e App
Pubblicato il 8 luglio 2017, alle ore 10:54

Mi piace
21
1
Whooming: un servizio che permette di stanare i numeri anonimi
Pubblicità

Quando ti arriva una chiamata anonima, ecco che il tuo cervello si mette subito in movimento, alimentando sospetti su sospetti. Chi si cela dietro a questo numero privato? Uno scocciatore? Un ex fidanzato, o semplicemente una persona che ha fatto una serie di numeri a caso? Sono diversi i casi in cui sarebbe molto utile conoscere il numero di chi ci chiama in anonimo, ad esempio quando dobbiamo metterci al riparo da insulti, minacce, o molestie, da parte di uno stalker. A questo scopo, ci arriva in soccorso un servizio.

Un ottimo sistema, facilmente utilizzabile da quasi tutti i telefoni, è Whooming. Wooming è un servizio gratuito che permette di scoprire sia i numeri privati che quelli anonimi, e funziona senza problemi con tutti i gestori di telefonia mobile.

La prima cosa da fare è quella di cercare on-line la pagina di Wooming, e di crearsi un account. I metodi con cui procedere sono due, o registrare una mail valida, oppure con accesso tramite Facebook. Una volta registrata, la mail ti verrà mandato sulla tua casella di posta elettronica un codice che devi fornire al tuo primo accesso.

Successivamente, dovrai poi provvedere ad attivare la deviazione di chiamata sul tuo telefono verso una numerazione che ti verrà indicata, spuntando l’opzione affinché le telefonate anonime vengano rifiutate o dirottate.

Ora, controlla la corretta attivazione del servizio sulla tua linea telefonica, effettuando il test che ti verrà illustrato sul sito. Per ultimo, per vedere se tutto è stato fatto come indicato, ti verrà chiesto di auto chiamarti. Se tutti i passaggi sono corretti, visualizzerai un messaggio sullo schermo del tuo pc indicante il fatto che il servizio di Whooming è attivato.

D’ora in poi, ogni volta che qualcuno ti chiama in anonimo, ti basterà rifiutare la chiamata e, nel giro di pochi secondi, riceverai una email da parte di Whooming. con indicato il numero di chi ha provato a contattarti. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Paola Assandri

Paola Assandri - Whooming è un servizio davvero eccezionale. Sono diversi mesi che lo uso, e mi ritengo davvero soddisfatta. Certo, non ha una validità legale, qualora ve ne sia bisogno. Per quello, servono i tabulati chiesti dall'autorità giudiziaria. Ma, volete mettere la soddisfazione di riuscire a rintracciare il vostro molestatore a colpo sicuro e, poi, procedere?

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!