WhatsApp per Windows: si possono scegliere i canali per l’output audio

In una nuova build beta, WhatsApp per Windows consente via test agli utenti di scegliere il canale di ingresso e uscita audio. La funzionalità ha il potenziale per migliorare la qualità delle chiamate e offrire agli utenti un'esperienza personalizzata migliore

WhatsApp per Windows: si possono scegliere i canali per l’output audio

In una nuova build beta rilasciata proprio in questa coda di settimana, la versione per Windows della più nota messaggistica al mondo, WhatsApp, ora consente di scegliere il canale di ingresso e uscita audio in modo nativo. La nuova funzionalità è presente nella release 2.2401.0.0 rilasciata sul Microsoft Store e soddisfa una vecchia richiesta da parte del pubblico che accede al canale feedback.

Come puoi vedere di seguito, l’utente potrà scegliere la fotocamera che desidera utilizzare, il microfono interno o esterno e anche l’altoparlante o le cuffie. In passato, gli utenti dovevano aprire le impostazioni di sistema per configurare i propri dispositivi di input e output per WhatsApp, il che poteva essere un processo complicato. Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, viene eliminata la necessità di navigare tra le impostazioni del sistema, offrendo agli utenti un’esperienza più efficiente.

Questa personalizzazione garantisce che gli utenti possano sempre utilizzare le periferiche preferite di alta qualità che si adattano alle loro preferenze ed esigenze. Ciò può comportare una migliore qualità audio e video poiché gli utenti possono selezionare microfoni e altoparlanti di alta qualità per un audio più chiaro e fotocamere migliori per video più nitidi, portando a una migliore qualità complessiva delle chiamate.

È possibile accedere alla nuova opzione dalla schedaVideo e voce” all’interno della pagina delle impostazioni e l’utente ha la libertà di modificare tutto quante volte desidera. Il cambiamento potrebbe comportare chiamate di qualità migliore, poiché molti utenti non sono stati in grado di selezionare un microfono esterno, ad esempio per WhatsApp.

La funzionalità per controllare i dispositivi di input e output è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Windows rilasciato sul Microsoft Store. Se non vedi questo aggiornamento su Microsoft Store, tieni presente che verrà distribuito a più utenti nei prossimi giorni

Continua a leggere su Fidelity News